Eccellenze della Bassa: il M5S le presenterà a Strasburgo

Aziende di Mantova, Cremona, Pavia e Lodi in vetrina.

Eccellenze della Bassa: il M5S le presenterà a Strasburgo
18 Aprile 2019 ore 15:59

Il M5S Lombardia, su invito dell’Europarlamentare Eleonora Evi, è a Strasburgo per presentare le eccellenze agroalimentari di Mantova, Cremona, Pavia e Lodi.

Eccellenze della Bassa a Strasburgo

L’evento, organizzato dalla Europarlamentare Eleonora Evi, si è aperto ieri con un dibattito sul tema “Agricoltura in UE e in Lombardia, la riforma della PAC, quale futuro per le eccellenze locali?” con Evi e Marco Zullo della Commissione per l’agricoltura e lo sviluppo rurale.

Vetrina per l’agroalimentare

Per Il consigliere regionale del M5S Lombardia Simone Verni, presente insieme ai colleghi Andrea Fiasconaro e Marco Degli Angeli, “è stato un momento importante di scambio e confronto con i produttori agroalimentari delle province di Mantova, Cremona, Lodi e Pavia, con i quali abbiamo fatto da tramite per questa visita al Parlamento Europeo. Si è discusso di innovazione tecnologica in agricoltura, nuova PAC, tra criticità e interventi necessari per renderla davvero efficace per la crescita dei nostri territori. Abbiamo approfondito anche i temi delle produzioni di qualità e della tutela ambientale”.

Dopo l’incontro si è tenuta una degustazione di prodotti tipici delle aziende presenti alla visita.

Under 35

“Questo riconferma – aggiunge Verni – l’altissimo livello delle eccellenze della Lombardia, regione capace di una produzione di altissima qualità grazie al lavoro dei nostri agricoltori. All’evento, a sorpresa, hanno partecipato numerosi under 35 a dimostrazione che ci confrontiamo con un mondo agricolo giovane, dinamico e pronto alle sfide del futuro. Abbiamo condiviso con Eleonora Evi e Marco Zullo la necessità di avvicinare le nostre eccellenze alle politiche europee e viceversa. Ai nostri europarlamentari va un sentito ringraziamento per l’iniziativa e per l’attenzione che in cinque anni di attività hanno mostrato per il territorio e per i temi legati all’ambiente e all’agricoltura”. Oggi si concluderà l’evento con la visita del Parlamento europeo.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia