Appuntamenti Vigevano Cosa fare nel fine settimana

Gli appuntamenti e le manifestazioni a Vigevano e in Lomellina per il weekend e non solo.

Appuntamenti Vigevano Cosa fare nel fine settimana
Vigevano, 20 Febbraio 2018 ore 14:54

Appuntamenti Vigevano. Manifestazioni per tutti i gusti: amanti del teatro, amanti della musica, amanti della cultura, amanti della cucina, amanti del sociale.

Appuntamenti Vigevano: per gli amanti del teatro

Venerdì 23 febbraio, al Teatro Cagnoni di Vigevano, per il ciclo “Altri percorsi”, andrà in scena lo spettacolo di Mimmo Sorrentino: “Dammi solo un minuto”, con cinque attrici detenute nel reparto di alta sicurezza della casa circondariale di Vigevano e i giovani attori della Coop..

Per gli amanti della musica

Sempre a Vigevano, presso il circolo Pickweek di corso Novara 229, si potrà trascorrere un weekend a tutta musica : venerdì 23 febbraio tributo ai Pink Floyd; sabato 24 febbraio tributo ai Toto; domenica 25 febbraio serata jazz con Gigi Cifarelli.

Per gli amanti della cultura

Presso la Seconda Scuderia del Castello Sforzesco di Vigevano, si terrà la mostra Templari: storia e leggenda dei Cavalieri del Tempio, ideata e progettata dalla Fondazione DNArt di Milano, in collaborazione con l’Ente Nazionale IdeAzione, con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, di Regione Lombardia e l’egida del Gran Priorato di Napoli e Sicilia – Centro Studi Melitensi. Inaugurata lo scorso 17 febbraio, la mostra proseguirà fino al 6 maggio.

Per gli amanti della cucina

Presso l’Academy School di Vigevano, questa sera alle 20:45 e sabato 24 febbraio alle 10:00, si svolgerà la presentazione dei corsi di cucina a cura di Renata Laria e Davide Aguzzi. Con l’occasione verrà presentato lo svolgimento del corso e le modalità di iscrizione .

Per gli amanti del sociale

L’Auditorium San Dionigi sarà teatro dell’incontro “Uno sguardo sui minori. Dalla violenza assistita agli orfani speciali”. L’appuntamento a cura di ConTatto Donna affronterà il delicato tema della violenza in famiglia. L’evento si svolgerà domenica 25 febbraio alle  ore 16.

A teatro fuori città

Sabato 24 febbraio alle ore 21:15, presso il teatro Martinetti di Garlasco si andrà in scena con lo spettacolo “Terry e i Tri Pè Story”. I brani più celebri delle operette italiane e inglesi verranno ironicamente riproposti in dialetto. Il ricavato sarà devoluto in favore della biblioteca “Mino Milani” di Garlasco. Ingresso euro 10.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia