VIGEVANO

Vuole oltrepassare il passaggio a livello, ma la sbarra cade sui binari: circolazione dei treni in tilt

Il "danneggiatore" si è prontamente dileguato, mentre i convogli hanno subito ritardi anche di oltre 80 minuti

Vuole oltrepassare il passaggio a livello, ma la sbarra cade sui binari: circolazione dei treni in tilt
Pubblicato:

Incidente al passaggio a livello di Vigevano: treni in ritardo dopo che un uomo ha tentato di oltrepassare le sbarre abbassate facendone cadere una sui binari.

Incidente al passaggio a livello

Nel tardo pomeriggio di mercoledì 12 giugno 2024, il passaggio a livello di via Matteotti a Vigevano è stato teatro di un insolito incidente che ha causato gravi ritardi alla circolazione ferroviaria.

Poco prima delle 19, infatti, un individuo non ancora identificato, mentre si dirigeva verso il centro della città, ha tentato di superare il passaggio a livello a piedi, sorpassando la prima sbarra e cercando di saltare la seconda.

Cade la sbarra

Purtroppo, il tentativo è stato infruttuoso e l'uomo non è riuscito a completare il salto, facendo crollare la barriera direttamente sul binario. Le barriere, infatti, per questioni di sicurezza non sono progettate per sostenere il peso di un individuo, ma basta una pressione un poco energica per farle crollare.

Circolazione ritardata

Dopo aver causato il danneggiamento, l'uomo si è prontamente allontanato dal luogo dell'incidente. I testimoni oculari hanno immediatamente avvertito la polizia locale, ma nel frattempo la circolazione dei treni ha subito un immediato stop. Il treno in partenza da Milano Porta Genova alle 18.08, è rimasto bloccato alla stazione di Abbiategrasso subendo un ritardo totale di 78 minuti.

I treni successivi hanno seguito lo stesso destino, arrivano ad accumulare ritardi anche di oltre ottanta minuti. Gli operai di Rfi sono intervenuti sul posto per riparare al danno e consentire ai convogli di procedere in marcia a vista.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali