PINAROLO PO

Vuole dei soldi dai genitori, prima gli distrugge un vaso e un mobile poi li minaccia con una pala

La coppia di anziani ha chiamato i carabinieri che hanno bloccato e arrestato il figlio 47enne

Vuole dei soldi dai genitori, prima gli distrugge un vaso e un mobile poi li minaccia con una pala
Pubblicato:

Un uomo di 47 anni è stato arrestato a Pinarolo Po. E' accusato di estorsione, resistenza a pubblico ufficiale, violazione di domicilio e inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria.

(Foto di copertina creata con AI)

Arrestato 47enne

Nel pomeriggio di sabato 17 febbraio 2024 i carabinieri sono intervenuti a Pinarolo Po per arrestare C.R., 47enne residente a Broni, accusato di una serie di reati gravi tra cui estorsione, resistenza a pubblico ufficiale, violazione di domicilio e inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria.

Vuole soldi dai genitori

C.R., già noto alle forze dell'ordine e sottoposto a restrizioni giudiziarie (obbligo di dimora nel comune di Broni e di quotidiana presentazione alla Polizia Giudiziaria), si è recato presso l'abitazione dei suoi genitori, situata a Pinarolo Po. In evidente stato di alterazione psicofisica, ha minacciato i genitori chiedendogli soldi. Per mettergli ulteriore paura ha anche danneggiato un vaso in terracotta e un mobiletto in legno, situati nel cortile e nel giardino di casa.

Li minaccia con una pala

La coppia di anziani, spaventata dalle minacce del figlio, ha chiesto immediatamente l'intervento dei Carabinieri, cercando rifugio all'interno della propria abitazione. Tuttavia, C.R. ha continuato a pretendere denaro sotto minaccia, arrivando persino a brandire una pala da lavoro per intimidire i suoi genitori.

L'arrivo dei carabinieri

I genitori, impauriti, hanno consegnato la somma di 100 euro al figlio per evitare ulteriori danni e pericoli. Fortunatamente, l'arrivo sul posto dei Carabinieri ha permesso di bloccare l'uomo, anche se con non poca fatica, e di recuperare il denaro estorto, restituendolo alla coppia di anziani.

Seguici sui nostri canali