Volontariato in Grecia: la storia di Marco, studente dell’Università di Pavia

Se hai tra i 18 e i 30 anni non lasciartelo scappare!

Volontariato in Grecia: la storia di Marco, studente dell’Università di Pavia
Pubblicato:
Aggiornato:

Sei alla ricerca di un’esperienza all’estero? Parti questo autunno per un’esperienza di volontariato in Grecia. Cogli al volo questa opportunità, le candidature sono aperte fino al 29 Settembre. Visita il sito www.aiesec.it/volontariato-internazionale per saperne di più!

Promuovere il turismo sostenibile

Dall’1 Ottobre al 12 Novembre, avrai l’opportunità di volare in Grecia, per sei settimane e prendere parte al progetto di volontariato “Experience Meraki | Social Media Manager”, con lo scopo di elaborare e attuare strategie per promuovere il turismo sostenibile e creare così posti di lavoro e promuovere la cultura e i prodotti locali.

L'obiettivo del progetto è la creazione di un video promozionale che catturi i vari aspetti del Peloponneso, stile di vita e cultura greci.

Di cosa ti occuperai?

Le attività principali di cui ti occuperai saranno:

- Eseguire ricerche sugli attuali trend di riferimento e sulle preferenze del pubblico
- Progettare e implementare la strategia dei social media per allinearsi agli obiettivi del progetto
- Generare, modifica e pubblica quotidianamente contenuti coinvolgenti
- Supervisionare la progettazione degli account sui social media
- Suggerire e implementare nuove funzionalità per sviluppare la consapevolezza del marchio

La testimonianza di Marco

Ecco la testimonianza di Marco, uno studente dell’Università degli Studi di Pavia che ha partecipato a questo progetto:

“Ho scelto questo progetto perché rispecchiava i miei interessi e il mio ambito di studi, quindi era un ottimo modo per mettermi in gioco e allo stesso tempo aiutare. Durante le sei settimane ho avuto modo di conoscere molti ragazzi di diverse nazionalità e culture e di stringere legami. Il mio progetto consisteva nell’attuare strategie di Marketing per ottimizzare la presenza e la notorietà dell’associazione sul territorio. Perché ho scelto Atene? Perché volevo approfondire le mie conoscenze sulla cultura mediterranea e, grazie all’interessante proposta di progetto di AIESEC, è stato possibile farlo. Penso che questa esperienza sia stata molto utile per me, mi ha permesso di vivere in autonomia e di migliorare l’inglese, oltre a me stesso. È un’esperienza che consiglio vivamente a tutti, formativa e allo stesso tempo divertente.”

Come aderire

Il costo di partecipazione per il programma Global Volunteer è di 300 euro. Per questo specifico progetto è prevista una quota aggiuntiva di 100 euro da versare in loco. Nella quota di partecipazione è incluso l’alloggio. Requisiti: età compresa tra i 18 e i 30 anni e conoscenza della lingua inglese. Cosa aspetti a vivere tu stesso una delle nostre esperienze? Per mettersi in contatto con noi scrivere all’indirizzo e-mail pavia@aiesec.it Per altre informazioni e per essere contattato da un nostro responsabile, visita ed iscriviti al nostro sito www.aiesec.it/volontariato-internazionale.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali