Voli per le vacanze a rischio il 25 luglio: c’è lo sciopero di Ryanair

In Italia incrociano le braccia piloti e assistenti di volo.

Voli per le vacanze a rischio il 25 luglio: c’è lo sciopero di Ryanair
Pavia, 06 Luglio 2018 ore 14:03
Voli per le vacanze a rischio il 25 luglio: c’è lo sciopero di Ryanair. In Italia incrociano le braccia piloti e assistenti di volo.

Voli per le vacanze a rischio il 25 luglio: c’è lo sciopero di Ryanair

I piloti e gli assistenti di volo di Ryanair in Italia sciopereranno il 25 luglio per 24 ore. Lo annunciano Filt Cgil e Uiltrasporti, spiegando che la mobilitazione si inserisce nel quadro di protesta che coinvolgerà il personale della compagnia aerea anche in Belgio, Portogallo e Spagna.

Uno stop di 24 ore che promette di creare non pochi problemi a chi parte per le vacanze o a chi si sposta per lavoro viaggiando in aereo. Ricordiamo che solo pochi giorni fa circa 200 passeggeri hanno vissuto una vera e propria odissea all’Aeroporto di Orio al Serio, in questo caso, con la compagnia spagnola Volotea. Il loro volo è partito con un ritardo di 30 ore, lasciando a terra anche alcune persone.

La protesta si estende anche al 26 luglio

La protesta del 25 luglio proseguirà anche giovedì 26, quando a incrociare le braccia saranno i dipendenti di Belgio, Portogallo e Spagna. E, secondo il sindacato spagnolo, la partecipazione dovrebbe essere massiccia con 4-5mila dipendenti che incroceranno le braccia coinvolgendo così circa 200 voli che resterebbero a terra.

Altro stop il 12 luglio

Infine aggiungiamo i disagi che potrebbero esserci giovedì 12 luglio, sempre viaggiando con Ryanair. La compagnia di Michael O’Leary dovrà infatti fare i conti con uno sciopero di 24 ore proclamato in Irlanda proprio per il 12 luglio, giorno che coincide con l’inizio delle vacanze nell’Isola di Smeraldo e che quindi colpirà migliaia di viaggiatori in partenza da Dublino. E di riflesso potrebbe influire negativamente anche sul traffico aereo italiano.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia