Voghera: Tangenziale gruviera, danni e pericoli per gli automobilisti

Codacons: "Gli interventi sulla rete stradale non sono più procrastinabili".

Voghera: Tangenziale gruviera, danni e pericoli per gli automobilisti
Pubblicato:
Aggiornato:

Voghera: Tangenziale gruviera, danni e pericoli per gli automobilisti. Codacons: "Gli interventi sulla rete stradale non sono più procrastinabili e che siano posti in essere il prima possibile. La situazione non è più tollerabile".

Voghera: Tangenziale gruviera, danni e pericoli per gli automobilisti

Aumentano le segnalazioni da parte di automobilisti per la presenza di buche in tangenziale a Voghera. In attesa dei lavori, mentre dalla Provincia di Pavia arriva la notizia che il bando per l’assegnazione è pronto e sarà presto pubblicato, i pericoli per gli automobilisti continuano ad aumentare. Come accade da anni l’arrivo del freddo e delle piogge fa sentire i suoi effetti sul nastro d’asfalto che collega Casteggio con la periferia occidentale di Voghera.

Tra i punti più martoriati alcune rampe di ingresso e uscita dalla tangenziale dove le irregolarità dell’asfalto impongono di procedere a velocità moderata. Anche lo svincolo di Oriolo si presenta in condizioni tutt’altro che buone. Segnalate buche anche tra Casteggio e Montebello della Battaglia. Soprattutto in condizioni di scarsa visibilità queste ultime possono rappresentare un grave pericolo.

Codacons: "Gli interventi non sono più procrastinabili"

Codacons: “Gli interventi annunciati sulla rete stradale non sono più procrastinabili. Nonostante i cantonieri provinciali cerchino di rattoppare con puntualità non solo la tangenziale ma anche le altre strade di competenza, la loro è una battaglia persa. Occorre un intervento di carattere strutturale, i fondi ci sono, non si perda altro tempo. Anche in questi giorni sulle strade sono al lavoro i cantonieri con camion di catrame e badile per mettere in sicurezza i punti più pericolosi. Nel frattempo aumentano i rischi per gli automobilisti. Il Codacons è a disposizione di chiunque abbia subito danneggiamenti offrendo consulenza legale giudiziale e stragiudiziale per ottenere il risarcimento all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com ”.

(Foto di copertina: immagine di repertorio)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali