Voghera: preso a pugni durante una rissa, 41enne muore in ospedale
La polizia dopo alcune ore ha fermato una persona, sarebbe un marocchino 30enne
Nella giornata del 12 luglio, a Voghera, un cittadino tunisino di 42 anni, irregolare sul territorio nazionale, è morto a seguito di una violenta aggressione durante una rissa. Inizialmente le sue condizioni non sembravano drammatiche, ma successivamente il quadro clinico è precipitato fino al decesso.
Voghera: picchiato durante una rissa muore in ospedale
La vittima, Helmi Neffati, è stata colpita a pugni davanti all'Hotel Corona, un affittacamere cittadino. Trasportato al pronto soccorso in condizioni che non sembravano gravi, è morto dopo un improvviso arresto cardiaco. L'autopsia dovrà stabilire la causa del decesso, per capire se sia stata provocata dai colpi ricevuti dal 41enne.
Le indagini
La Squadra Mobile della Questura di Pavia ha avviato subito le indagini, fermando il presunto aggressore dieci ore dopo l'intervento. L'uomo è stato identificato e rintracciato rapidamente.
Le indagini si sono concentrate sull'hotel dove il tunisino alloggiava. Un sopralluogo accurato della Polizia Scientifica, insieme alle testimonianze raccolte, ha aiutato a ricostruire l'accaduto.
La vittima era solita rientrare in camera intorno alle 4 del mattino, disturbando i tre coinquilini con cui divideva la stanza. Uno di questi, un cittadino marocchino di poco più di trent'anni, regolare sul territorio e senza precedenti, lo ha aggredito fisicamente. Le lesioni riportate dall'aggredito hanno portato al suo ricovero e successivamente al decesso.
Fermato il presunto responsabile
Accertati i fatti, la Polizia di Stato ha iniziato le ricerche del marocchino, che nel frattempo si era allontanato dal luogo dell'aggressione. Trovato poco dopo, è stato arrestato per omicidio preterintenzionale aggravato dai futili motivi e portato alla Casa Circondariale Torre del Gallo di Pavia, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.