Sponsorizzato

Visite mediche ed esami a domicilio per anziani fragili e pazienti neurologici

Fondazione Mondino di Pavia e Mondino Health Center di Milano attivano l’offerta Senior Total Care: a Pavia e a Milano, visite mediche ed esami a domicilio, teleassistenza e ricoveri di sollievo

Visite mediche ed esami a domicilio per anziani fragili e pazienti neurologici
Pubblicato:
Aggiornato:

A Pavia e a Milano le persone anziane in condizioni di fragilità e i pazienti neurologici costretti a casa potranno richiedere visite mediche ed esami a domicilio, ricevere assistenza via smartphone, tablet o pc, prenotare ricoveri di sollievo e sbrigare le pratiche per ottenere le certificazioni di legge di invalidità, accompagnamento o per la concessione di ausili e dispositivi medici.

Gli specialisti della Fondazione Mondino IRCCS di Pavia, e del poliambulatorio Mondino Health Center di via Boscovich a Milano hanno infatti messo a punto Senior Total Care, un nuovo servizio a pagamento di cure mediche a domicilio, rivolto ai pazienti neurologici costretti a casa e a tutte le persone in età avanzata che versano in condizioni di fragilità, in conseguenza di un episodio clinico acuto (per esempio, un ictus), per un trauma o per un aggravamento della malattia di cui soffrono.

Una vera e propria presa in carico a domicilio e in teleassistenza, da parte di un’equipe multidisciplinare sempre a disposizione del paziente. A partire da un primo inquadramento del caso e dalla definizione di un percorso individuale di diagnosi e cura, i medici effettueranno le visite mediche specialistiche e i necessari esami, predisponendo eventuali indagini strumentali e monitorando attentamente le condizioni del paziente.

Tra le prestazioni disponibili, la visita neurologica e la visita geriatrica, la valutazione nutrizionale per le speciali esigenze di alimentazione, neuropsicologica per i disturbi del comportamento e logopedica per le difficoltà di linguaggio e deglutizione. A domicilio sarà possibile effettuare anche indagini strumentali quali l’elettromiografia, l’ecografia e il doppler; per ulteriori approfondimenti diagnostici invece si procederà fissando gli appuntamenti presso la Fondazione Mondino di Pavia.

“Abbiamo studiato Senior Total Care a partire dai bisogni delle famiglie - spiega Livio Tronconi, Direttore Generale della Fondazione Mondino - Grazie alla nostra esperienza nel campo dell’assistenza dei pazienti con patologie neurologiche, sia a insorgenza acuta che neurodegenerative, avevamo già sperimentato sia l’assistenza a domicilio sia la teleassistenza, particolarmente utile per un istituto che riceve pazienti da tutta Italia e anche dall’estero. La pandemia da coronavirus ha reso necessario mettere tempestivamente questi strumenti a disposizione della popolazione”.

Per informazioni e prenotazioni sui nuovi servizi, per ora attivi per Pavia e provincia, Milano città e area Sud Milano, è possibile contattare la Fondazione Mondino di Pavia al numero 0382.380465 o per email all’indirizzo solventi@mondino.it oppure il Mondino Health Center di Milano al numero 02.20421320 e all’indirizzo prenotazioni@mhcenter.it

Info: www.mondino.it/visite-mediche-a-domicilio

Seguici sui nostri canali