Nel primo pomeriggio

Violento incidente in A21, Audi finisce sotto un tir: tre feriti, uno è gravissimo

E' successo lungo il tratto autostradale tra Voghera e Casteggio intorno alle 14

Violento incidente in A21, Audi finisce sotto un tir: tre feriti, uno è gravissimo
Pubblicato:
Aggiornato:

Un violentissimo incidente stradale si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, martedì 17 ottobre 2023, lungo l'autostrada A21 Torino-Piacenza tra Voghera e Casteggio.

(Immagine da: L24 Pavia - Osservatorio strada Pavia e provincia)

Violento incidente in A21, Audi finisce sotto un tir: tre feriti, uno è gravissimo

Grande paura questo pomeriggio, martedì 17 ottobre 2023, intorno alle 14 sull'autostrada A21 Torino-Piacenza. Tra Voghera e Casteggio, in provincia di Pavia, infatti, al km 112 in direzione Torino, si è verificato un gravissimo incidente che ha coinvolto un'autovettura Audi e un tir.

Come si può evincere dalle immagini del sinistro stradale, l'Audi ha tamponato violentemente un grosso mezzo pesante che lo precedeva finendo la sua corsa sotto al paraurti e impattando con la ruota posteriore del tir.

Tre sono state le persone coinvolte: come si apprende dall'Areu regionale si tratterebbe di tre soggetti di età compresa tra i 49 e i 61 anni. Sul posto sono intervenuti immediatamente un'automedica da Pavia e due ambulanze: una della Croce Rossa di Voghera e una della Croce Rossa di Stradella. Sull'A21 si sono precipitati anche i vigili del fuoco da Pavia e un elisoccorso.

L'elicottero dei soccorritori ha trasportato in ospedale uno dei soggetti incidentati in codice rosso. Per gli altri due si è trattato di un codice giallo. Coda di tre chilometri tra Broni Stradella e Voghera verso Torino: si viaggia solo in corsia di sorpasso, entrata chiusa al casello di Casteggio in direzione Torino.

Seguici sui nostri canali