Viola più volte l'obbligo di dimora a Broni, pluripregiudicato finisce in carcere
Durante un controllo straordinario del territorio sono scattate le manette per M.S., classe 1988
Aveva l'obbligo di dimora a Broni, ma in più di un'occasione è stato beccato all'esterno del Comune pavese. Per un pluripregiudicato 35enne è scattato l'arresto.
Broni, scatta l'arresto per un pluripregiudicato con obbligo di dimora
La misura di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Pavia, è scattata nella serata di ieri, mercoledì 6 settembre 2023. Nel Comune di Broni, infatti, M.S., pluripregiudicato classe 1998, durante un servizio di controllo straordinario del territorio realizzato dai Carabinieri della Compagnia di Stradella, è stato tratto in arresto.
Il 35enne, sottoposto a sorveglianza speciale, è stato arrestato per le continue e reiterate violazioni dell'obbligo di dimora e presentazione alla Procura Generale cui era sottoposto.
Gli altri provvedimenti emessi durante i controlli dei carabinieri
Nel contesto del servizio realizzato dai Carabinieri della Compagnia di Stradella, sono stati denunciati anche altri individui per diversi reati compiuti:
Un soggetto, infatti, è stato denunciato per porto d’armi od oggetti atti ad offendere dato che a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di un coltello con lama di 12 centimetri, oltre che a 1,5 grammi di hashish.
La denuncia è scattata anche per due cittadini stranieri senza fissa dimora, invece, per permanenza illegale sul territorio nazionale. Un'altra persona, infine, è stata deferita per guida in stato di ebbrezza.
Alle Prefetture di Pavia e Piacenza, inoltre, sono state segnalate due persone quali assuntori di sostanze stupefacenti, perché ritrovate con dodici grammi circa di hashish che sono stati sequestrati.
Durante le perlustrazioni sono stati inoltre identificati 120 soggetti, controllati 50 veicoli e 7 esercizi pubblici, elevate 5 contravvenzioni al C.d.S. con contestuale ritiro di 1 patente di guida.