Auguri!!

Vigili del Fuoco, il giuramento via streaming di Luca Romani

La provincia di Pavia si arricchisce di una persona che dopo tanti anni riesce a coronare il sogno di diventare un Vigile del Fuoco permanente.

Vigili del Fuoco, il giuramento via streaming di Luca Romani
Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi il giuramento dell'87° corso dei Vigili del Fuoco per la prima volta in streaming. Luca Romani corona finalmente il sogno di diventare un Vigile del Fuoco permanente.

Giuramento via streaming

Per la prima volta gli Allievi Vigili del Fuoco dell'87° corso hanno prestato giuramento alla Repubblica Italiana non dal Castello K2 della Scuole Centrali Anticendio di Capannelle a Roma ma in diretta streaming. I nuovi protocolli di sicurezza, elaborati a causa dell’emergenza internazionale Covid-19, hanno infatti imposto che i nuovi Vigili del Fuoco giurassero dai rispettivi Poli Didattici dislocati su tutto il territorio Italiano.

La cerimonia

Questa mattina infatti, nel Polo della Regione Lombardia di Dalmine (BG), in collegamento diretto con Roma, si è svolta la cerimonia del giuramento alla quale hanno partecipato diverse autorità, tra cui il Comandante del comando Provinciale di Bergamo Ing. Turturici e il direttore regionale Pellicano, oltre agli interventi virtuali in diretta da Roma del Ministro dell’Interno Lamorgese, del Capo Dipartimento dott. Mulas e del Capo del Corpo Ing. Dattilo.

Luca Romani

La provincia di Pavia si arricchisce così di una persona che dopo tanti anni riesce a coronare il sogno di diventare un Vigile del Fuoco permanente. Luca Romani, 39 anni, dopo aver prestato servizio come autista per 15 anni in qualità di Vigile Volontario, inizierà la sua avventura nel Comando Provinciale di Pavia il prossimo 6 luglio 2020. Un augurio a lui e a tutti i neo-assunti colleghi che da quella giornata saranno operativi.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali