A Stradella una baby gang di adolescenti tra i 15 e i 17 anni sta compiendo atti vandalici e aggressioni, tra queste ultime anche quella nei confronti del viceparroco. I carabinieri hanno identificato quattro responsabili della baby gang.
Vandalismi e aggressioni a Stradella
Negli ultimi giorni Stradella è stata teatro di episodi di violenza e vandalismo compiuti da una baby gang. Gli atti più recenti hanno visto protagonisti ragazzini tra i 15 e i 17 anni, e alcuni sono già noti alle forze dell’ordine per comportamenti aggressivi e furtarelli.
Viceparroco aggredito
L’ultimo episodio ha visto coinvolto il viceparroco, Don Daniele Lottari, 40 anni, che è stato spintonato e schiaffeggiato da una ragazza del gruppo. L’aggressione è avvenuta in oratorio, sotto gli occhi di famiglie e bambini, lasciando tutti senza parole.
Individuati quattro responsabili
I carabinieri della compagnia di Stradella hanno identificato la giovane e altri tre membri della gang. Gli accertamenti proseguiranno con l’invio di un rapporto alla Procura del tribunale per i minorenni di Milano, in vista di eventuali provvedimenti giudiziari nei loro confronti
“Non possiamo rispondere alla violenza con altra violenza”
Domenica mattina, durante l’omelia della Santa Messa delle 9, il sacerdote ha tranquillizzato gli animi dichiarando: “Non possiamo rispondere alla violenza con altra violenza”, sottolineando quindi la necessità di affrontare la violenza senza alimentarla ulteriormente, ma garantendo allo stesso tempo responsabilità e interventi correttivi per chi sbaglia.