Voghera

Viaggiavano in treno con una bicicletta rubata: denunciati dalla Polfer

Bloccato anche un 23enne fuori dalla stazione di Voghera mentre tenta di rubare una bicicletta.

Viaggiavano in treno con una bicicletta rubata: denunciati dalla Polfer
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli agenti della Polizia Ferroviaria di Voghera hanno denunciato due cittadini nigeriani di 27 e 28 anni perché sorpresi su un treno con una bicicletta risultata provento di furto. Bloccato invece fuori dalla stazione di Voghera un 23enne italiano mentre tenta di rubare una bicicletta.

Sul treno con una bici rubata

Gli operatori della Polfer, nel corso di un servizio di vigilanza a bordo di un convoglio, hanno notato una bicicletta da corsa, dal valore approssimativo di 2.000 Euro. Uno dei poliziotti, tramite un social network, ne aveva appreso il furto avvenuto all’interno di un’abitazione privata. Gli agenti, grazie alle immagini estrapolate dall’impianto di videosorveglianza presente sul treno, sono risaliti alle due persone che erano in possesso del velocipede, regolari sul territorio nazionale e che sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria per ricettazione. La bicicletta è stata restituita al proprietario.

Fermato mentre tenta il furto di una bicicletta

Sempre gli Agenti della Polfer di Voghera hanno anche denunciato un cittadino italiano di 23 anni perché segnalato da un viaggiatore mentre cercava di appropriarsi di una bicicletta parcheggiata nelle apposite rastrelliere, nel piazzale di fronte alla stazione. Il giovane è stato trovato in possesso di una cesoia con la quale era stato visto cercare di tranciare il lucchetto e, per questo, è stato denunciato in stato di libertà.

Quaranta "rider" (con bicicletta) vogliono salire sul treno: il capotreno chiama i carabinieri

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali