Cronaca
Pavia

"Vi faccio sbranare dal mio pitbull": spacciatore e ricercato tenta di sfuggire all'arresto

L'uomo un 29enne, si nascondeva all'interno di un edificio abbandonato.

"Vi faccio sbranare dal mio pitbull": spacciatore e ricercato tenta di sfuggire all'arresto
Cronaca Pavia, 05 Dicembre 2022 ore 10:20

"Vi faccio sbranare dal mio pitbull": spacciatore e ricercato tenta di sfuggire all'arresto dopo che gli agenti della Questura lo hanno individuato all'interno di un edificio abbandonato di Pavia.

Attività di spaccio in edificio abbandonato

Sabato 3 dicembre 2022, gli Agenti della Questura avuto notizia di una attività di spaccio all’interno di un edificio abbandonato si sono portati sul posto per controllare la veridicità dell’informazione.

Due Volanti si sono quindi portate sul posto dove all’interno del suddetto edificio hanno notato la presenza di un soggetto che alla vista degli Agenti si è rifugiato all’interno di una stanza al fine di evitare il controllo.

"Vi faccio sbranare dal mio pitbull"

I poliziotti una volta entrati nella stanza sono stati avvicinati dal giovane, un 29enne, che, con fare aggressivo, gli ha aizzato contro il proprio cane, minacciandoli: "Vi faccio sbranare dal mio pitbull".

Dopo una trattativa il 29enne è stato portato alla calma e convinto ad uscire dalla stanza lasciando il cane al suo interno.

La droga

Il 29enne, ha quindi consegnato spontaneamente agli operanti due involucri in cellophane contenente hashish e due bilancini di precisione. Materiale posto poi sotto sequestro.

Da accertamenti che ne sono seguiti si è potuto appurare che il 39enne annoverava numerosi precedenti di Polizia per reati contro la persona e per reati contro il patrimonio e risultava essere colpito da un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Milano, per scontare la pena di un anno, 6 mesi e 12 giorni di reclusione.

Denunciato e arrestato

Il soggetto è stato quindi denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e per minaccia a Pubblico Ufficiale. Poi è stato condotto in carcere a Pavia per l’espiazione della precedente condanna.

Il pitbull, un esemplare femmina adulto, e i suoi sei cuccioli sono stati invece affidati ai veterinari di ATS Pavia

Seguici sui nostri canali