Cronaca
Spara e colpisce

Verrua Po: i proiettili di un cacciatore centrano l'auto di un 45enne schivato per un pelo

Le forze dell'ordine sono alla ricerca del cacciatore che rischia una denuncia per esplosioni pericolose

Verrua Po: i proiettili di un cacciatore centrano l'auto di un 45enne schivato per un pelo
Cronaca Oltrepò, 25 Ottobre 2022 ore 10:22

Dopo aver sparato i colpi, il cacciatore è scappato facendo perdere le sue tracce. Spaventato, l'autista ha chiamato i carabinieri.

Uscito illeso

È successo nel corso della mattinata di sabato 22 ottobre lungo la sp15 in località Argine del Po nel territorio di Verrua Po. Un uomo di 45 anni residente a Bressana Bottarone stava guidando la sua Renault Kangoo. Improvvisamente ha sentito un rumore fortissimo venire da dietro.

Si è subito fermato e ha constatato che era il finestrino posteriore del lato sinistro della sua auto esploso frantumandosi. A causare la distruzione una rosa di pallini sparata da un cacciatore distratto. Fortunatamente i proiettili non hanno colpito l'uomo alla guida uscito poi illeso risparmiandolo per un pelo.

La strada lungo la quale è avvenuto l'incidente:

Alla ricerca del cacciatore

Il 45enne non ha esitato e ha chiamato i carabinieri. Le forze dell'ordine sono intervenute sul posto con una squadra della compagnia di Bressana e una di Stradella. Gli agenti hanno fatto tutti gli accertamenti del caso arrivando a capire che i proiettili erano di un fucile da caccia.

Il cacciatore però era già sparito chissà dove. Probabilmente ha proseguito a piedi nella fitta vegetazione ai lati della strada facendo disperdere le sue tracce. Ancora non sono chiare le dinamiche, il cacciatore potrebbe non essersene accorto così come potrebbe aver deciso di fuggire per evitare ripercussioni.

I carabinieri sono al lavoro per rintracciarlo, se viene trovato rischia di essere denunciato per danneggiamenti e per esplosioni pericolose. Fortunatamente il malcapitato autista è uscito indenne da quello che poteva essere un brutto incidente.

Seguici sui nostri canali