Vento forte, alberi caduti e rami pericolanti: intervengono i Vigili del Fuoco

Il vento nel primo pomeriggio ha toccato quasi i 60 chilometri orari.

Vento forte, alberi caduti e rami pericolanti: intervengono i Vigili del Fuoco
Pavia, 04 Febbraio 2020 ore 19:44

Alberi caduti e rami pericolanti per il vento forte in provincia di Pavia: gli interventi dei Vigili del Fuoco.

Vento forte, alberi caduti e rami pericolanti

Dal primo pomeriggio di oggi, martedì 4 febbraio 2020, sono stati effettuati da parte dei Vigili del Fuoco di Pavia diversi interventi in tutta la provincia a causa del vento forte. Vento che in alcune zone ha raggiunto anchi i 60 chilometri orari. Numerose le squadre dei Vigili del Fuoco impegnate per rimuovere alberi caduti e rami pericolanti, in particolar modo dalle sedi stradali.

Miradolo Terme

Anche i Vigili del Fuoco di Sant’Angelo Lodigiano e Casalpusterlengo sono intervenuti in provincia sempre a causa del forte vento. A Miradolo Terme un albero è caduto su una chiesetta, mentre a San Colombano al Lambro diversi rami hanno invaso la sede stradale.

San Colombano al Lambro

L’evoluzione meteo

Dal tardo pomeriggio e fino al termine della giornata di oggi 4 febbraio 2020, venti in progressiva attenuazione su valori deboli o localmente moderati a incominciare dai quadranti occidentali. In quota sulle cime, in particolare sui settori settentrionali e orientali, venti persistentemente forti.
Dalle prime ore di domani, mercoledì 5 febbraio 2020, prevista una nuova intensificazione del vento sui settori settentrionali e occidentali, anche a carattere di foehn alle quote medio basse, dove, nelle ore centrali, si potranno avere velocità medie fino a 50 km/h e raffiche fino a 90 km/h. Progressiva attenuazione del vento dal tardo pomeriggio, con venti mediamente deboli in serata e locali raffiche forti in quota e sui settori occidentali.

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale di Pavia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia