Vento forte, alberi caduti e rami pericolanti: intervengono i Vigili del Fuoco

Il vento nel primo pomeriggio ha toccato quasi i 60 chilometri orari.

Vento forte, alberi caduti e rami pericolanti: intervengono i Vigili del Fuoco
Pubblicato:

Alberi caduti e rami pericolanti per il vento forte in provincia di Pavia: gli interventi dei Vigili del Fuoco.

Vento forte, alberi caduti e rami pericolanti

Dal primo pomeriggio di oggi, martedì 4 febbraio 2020, sono stati effettuati da parte dei Vigili del Fuoco di Pavia diversi interventi in tutta la provincia a causa del vento forte. Vento che in alcune zone ha raggiunto anchi i 60 chilometri orari. Numerose le squadre dei Vigili del Fuoco impegnate per rimuovere alberi caduti e rami pericolanti, in particolar modo dalle sedi stradali.

Miradolo Terme

Anche i Vigili del Fuoco di Sant'Angelo Lodigiano e Casalpusterlengo sono intervenuti in provincia sempre a causa del forte vento. A Miradolo Terme un albero è caduto su una chiesetta, mentre a San Colombano al Lambro diversi rami hanno invaso la sede stradale.

San Colombano al Lambro

L'evoluzione meteo

Dal tardo pomeriggio e fino al termine della giornata di oggi 4 febbraio 2020, venti in progressiva attenuazione su valori deboli o localmente moderati a incominciare dai quadranti occidentali. In quota sulle cime, in particolare sui settori settentrionali e orientali, venti persistentemente forti.
Dalle prime ore di domani, mercoledì 5 febbraio 2020, prevista una nuova intensificazione del vento sui settori settentrionali e occidentali, anche a carattere di foehn alle quote medio basse, dove, nelle ore centrali, si potranno avere velocità medie fino a 50 km/h e raffiche fino a 90 km/h. Progressiva attenuazione del vento dal tardo pomeriggio, con venti mediamente deboli in serata e locali raffiche forti in quota e sui settori occidentali.

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale di Pavia (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali