IN OSPEDALE

Venti fedeli accusano un malore durante lo svolgimento della Messa

Si sospetta una fuga di monossido di carbonio dall'impianto di riscaldamento della Chiesa

Venti fedeli accusano un malore durante lo svolgimento della Messa
Pubblicato:

Fedeli colti da malore durante la messa, in 20 finiscono in ospedale. Si sospetta una fuga di monossido di carbonio, dall'impianto di riscaldamento della Chiesa. Intervento sul posto dei Vigili del Fuoco e del Nucleo NBCR.

Malori durante la Messa

Soccorsi in azione nella mattinata di domenica 2 marzo a Colli Verdi, in località Canevino, dove una funzione religiosa nella chiesa parrocchiale Nostra Signora Assunta si è trasformata in un'emergenza sanitaria. Durante la celebrazione della Messa, una ventina di fedeli hanno improvvisamente accusato malori.

L'intervento dei Vigili del Fuoco

Sul posto sono arrivati immediatamente i Vigili del Fuoco con una squadra, supportati dagli specialisti del Nucleo NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico), per eseguire rilievi e accertare le cause dell'incidente. Tra le ipotesi al vaglio, una possibile fuga di monossido di carbonio, forse dovuta a un malfunzionamento dell'impianto di riscaldamento della chiesa.

Malori in chiesa

Alcuni in ospedale

Sul posto anche i sanitari del 118 che hanno prestato soccorso ai fedeli colpiti, alcuni dei quali sono stati trasportati in ospedale per ricevere le cure necessarie. Si tratta di persone anziane, di età compresa tra i 67 e gli 87 anni. Nessuno di loro fortunatamente si trova in gravi condizioni. Nel frattempo, i rilievi ambientali sono stati effettuati per scongiurare ulteriori rischi e individuare la fonte dell’eventuale contaminazione.

Malori in chiesa
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali