Menu
Cerca
24 ore di stop

Oggi sciopero del trasporto pubblico locale: bus fermi a Pavia

Previste fasce di garanzia.

Oggi sciopero del trasporto pubblico locale: bus fermi a Pavia
Cronaca Pavia, 26 Marzo 2021 ore 07:11

Sciopero autobus: oggi, venerdì 26 marzo 2021, i lavoratori di Autoguidovie si fermano per tutto il giorno tranne nelle fasce di garanzia.

Sciopero autobus di 24 ore

Per oggi, venerdì 26 marzo 2021, è stato proclamato dalle organizzazioni sindacali Fit-Cgil, Fit-Cisl, UilTrasporti, Faisa-Cisal e Ugl-Fna uno sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico locale. Anche in tutta la provincia di Pavia, quindi, saranno sospese le corse degli autobus, tranne nelle fasce garantite.

Gli orari

Saranno garantite le corse in partenza dai capolinea e indicate nei seguenti orari:

  • da inizio servizio alle ore 8.29
  • dalle ore 15:01 alle ore 18.00

Pertanto potrebbero NON essere garantite tutte le corse in partenza nelle fasce orarie:

  • dalle ore 8.30 alle ore 15.00
  • dalle ore 18.01 a fine servizio

Contratto scaduto da tre anni

“Il contratto nazionale è scaduto da tre anni – spiegano dalla segreteria Filt Cgil –, però le lavoratrici e i lavoratori del trasporto pubblico locale hanno continuato a lavorare durante l’emergenza sanitaria e continuano a fornire il loro contributo indispensabile. Alcuni di loro si sono anche ammalati, ma nonostante ciò non sono stati considerati prioritari nel ricevere il vaccino. Tutto questo è frustrante.

Non dimentichiamoci nemmeno dei dipendenti che sono stati messi in cassa integrazione vedendo drasticamente ridotto il proprio reddito. Questi sono solamente alcuni dei motivi per cui è fondamentale il rinnovo del contratto, per migliorare un servizio indispensabile per la collettività, per rispetto degli utenti, troppo spesso bistrattati per colpa di scelte che arrivano da altri centri decisionali e che spesso non si comprendono”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli