Menu
Cerca
Corteolina e Genzone

Vendono cocaina a un minorenne, nei guai un 61enne e una 19enne

L'uomo è stato arrestato, lei denunciata: dovranno rispondere di spaccio di sostanze stupefacenti.

Vendono cocaina a un minorenne, nei guai un 61enne e una 19enne
Cronaca Pavese, 27 Dicembre 2020 ore 12:00

Corteolona e Genzone: arrestato un uomo di 61 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Denunciata la 19enne che si trovava con lui.

Arrestato 61enne

Nella tarda serata del 23 dicembre 2020, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Stradella hanno tratto in arresto R.V., 61enne italiano residente a Gerenzago, pregiudicato, resosi responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Trovato con 11 dosi di cocaina

I militari operanti, mentre transitavano per le vie di Corteolona e Genzone, nel corso di un servizio ad alto impatto di controllo del territorio, hanno notato l’uomo ed una ragazza a piedi, in atteggiamenti sospetti. Lo stesso – che è risultato gravato da precedenti in materia di stupefacenti – è stato perquisito e trovato in possesso di 11 dosi di cocaina preconfezionate e circa 500 euro in banconote di vario taglio.

Denunciata ragazza 19enne

La ragazza che era in sua compagnia, una 19enne di Corteolona e Genzone, è stata invece denunciata in stato di libertà per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti poiché i militari hanno appurato che poco prima del loro arrivo questa aveva ceduto dello stupefacente ad un ragazzo, poi risultato minorenne. Al termine delle attività di riscontro e della verifica delle risultanze d’indagine, si è proceduto nei confronti dei due soggetti e lo stupefacente ed il denaro sono stati quindi sottoposti a sequestro.

La condanna

Nella mattinata del 26 dicembre 2020 si è tenuta l’udienza di convalida presso il Tribunale di Pavia, a seguito della quale l’arresto dell’uomo è stato convalidato. Lo stesso è stato condannato ad 1 anno e 2 mesi e al divieto di dimora nella provincia di Pavia, mentre il denaro provento di attività illecita è stato confiscato.

LEGGI ANCHE

Domani la Lombardia torna in zona arancione COSA SI PUO’ FARE

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli