Vendeva magliette contraffatte agli internazionali di Motocross: denunciato

Il 43enne, con licenza di frutta e vendura, stampava artigianalmente le T-shirt.

Vendeva magliette contraffatte agli internazionali di Motocross: denunciato
Lomellina, 06 Febbraio 2020 ore 10:23

La scorsa domenica, le pattuglie della Compagnia della Guardia di Finanza di Vigevano, durante un servizio di ordine pubblico organizzato presso il Circuito di Motocross di Ottobiano (PV) in occasione della gara “Internazionale d’Italia 2020”, hanno scoperto un’esercente italiano, che oltre a non emettere scontrini fiscali, vendeva al pubblico capi recanti marchi contraffatti riferiti alle note aziende del mondo motociclistico, KTM, Husqvarna e Honda.

Basso prezzo di vendita

I finanzieri, insospettiti dal prezzo di vendita molto basso, circa 10 euro a maglietta, hanno effettuato ulteriori accertamenti dai quali è emerso che il soggetto, titolare di una licenza per la vendita di frutta e verdura, arrotondava i suoi guadagni stampando artigianalmente e senza alcuna autorizzazione numerose t-shirt che poi metteva in vendita durante le manifestazioni sportive.

Denunciato 43enne

I militari operanti hanno quindi denunciato il signor S.S., quarantatreenne di Pistoia e sequestrato 240 magliette che erano, al momento del controllo, esposte alla vendita presso la bancarella allestita nei pressi del circuito.

Il merchandising che ruota intorno agli eventi sportivi di livello internazionale è continuamente oggetto di condotte illecite; si consideri, infatti, che i capi contraffatti vengono venduti a prezzi decisamente inferiori rispetto a quelli originali, inquinando il mercato e creando una concorrenza sleale a discapito degli imprenditori rispettosi delle regole.

L’attività svolta dalla fiamme gialle testimonia il continuo controllo del territorio a presidio e tutela della legalità economico-finanziaria volta al contrasto della contraffazione e dell’abusivismo commerciale.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale di Pavia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia