I CONTROLLI DELLA GUARDIA DI FINANZA

Vende gel igienizzante con rincari del 300%, denunciato farmacista lomellino VIDEO - FOTO

Sul costo della fornitura la farmacia era pure stata agevolata da uno sconto del 50%.

Pubblicato:

Farmacista lomellino vende gel igienizzante con rincari del 300%, scatta la denuncia della Guardia di Finanza.

Denunciato farmacista

Nell’ambito delle attività di polizia economico-finanziaria finalizzate al contrasto della concorrenza sleale e delle manovre illecite nella commercializzazione di prodotti, i finanzieri della Compagnia di Vigevano hanno denunciato il titolare di una farmacia perché vendeva gel igienizzante a prezzi spropositati.

Impennata dei prezzi

Non si fermano, quindi, le manovre speculative sui prezzi e a farne le spese sono i clienti che necessitano dei prodotti utili al contrasto dell’epidemia in atto da coronavirus. La Guardia di Finanza di Vigevano, infatti, nella mattinata odierna ha effettuato un blitz in una farmacia della lomellina, verificando un’impennata dei prezzi degli articoli approfittando del contesto di emergenza sanitaria legato alla diffusione del Covid-19.

Rincari del 300%

Tutto è iniziato quando i finanzieri sono stati allertati relativamente alla condotta scorretta tenuta da un farmacista del comune lomellino: i flaconi di gel per le mani venivano, infatti, venduti con rincari del 300% e per questo motivo è scattata la denuncia nei confronti del titolare del negozio per la condotta illecita punita dall’art. 501 bis del codice penale.

Fornitura acquistata con uno sconto del 50%

I militari hanno riscontrato la presenza di pacchi di gel disinfettante per le mani che venivano venduti al pubblico a costi esorbitanti: dal riscontro tra il prezzo di acquisto del materiale e il prezzo di vendita, la Guardia di Finanza ha
accertato che venivano applicati margini di ricarico assolutamente disallineati dal mercato e per di più sul costo della fornitura la farmacia era pure stata agevolata da uno sconto del 50%.

Sequestrati 112 flaconi di gel igienizzante

Sono stati così sequestrati 112 flaconi di gel igienizzante per le mani e deferito alla Procura della Repubblica di Pavia il trasgressore per aver posto in essere manovre speculative sulla vendita dei prodotti.

Continuano senza sosta le attività ispettive della Guardia di Finanza di Pavia, svolte in concomitanza delle misure urgenti di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, che hanno come obbiettivo il contrasto ai comportamenti illeciti ed alle manovre speculative sui prezzi, mirando a garantire l’equilibrio del mercato e l’effettivo sostegno alla popolazione in un momento di forte difficoltà.

G. di F. Pavia Controlli strada COVID-19 (29)
Foto 1 di 5
G. di F. Pavia Controlli strada COVID-19 (31)
Foto 2 di 5
G. di F. Pavia Controlli strada COVID-19 (34)
Foto 3 di 5
G. di F. Pavia Controlli strada COVID-19 (8)
Foto 4 di 5
G. di F. Pavia Controlli strada COVID-19 (1)
Foto 5 di 5

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Pavia (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali