Vede un ladro all'interno del supermercato e chiama i Carabinieri
I militari colgono il malvivente in flagrante con la bici carica di refurtiva

Vigevano, ladro notturno sorpreso al supermercato: un cittadino chiama i Carabinieri che lo colgono in flagrante con la bici carica di refurtiva.
Il furto al supermercato
C’è chi va a fare la spesa di giorno, e chi invece aspetta la notte per farlo… illegalmente. È successo nella tarda serata del 5 aprile 2025 a Vigevano, dove un uomo di 39 anni, con precedenti penali, è stato sorpreso all’interno del magazzino del supermercato “Eurospin” di Corso Milano a Vigevano, mentre cercava di impossessarsi di generi alimentari e beni di prima necessità.
La chiamata ai Carabinieri
A lanciare l’allarme è stato un cittadino che, poco prima di mezzanotte, ha notato movimenti sospetti nei pressi della struttura e ha subito contattato il numero unico d’emergenza 112. Sul posto è intervenuta in pochi minuti una pattuglia della Sezione Radiomobile dei Carabinieri di Vigevano. I militari hanno trovato un cancello laterale già aperto e, una volta entrati, hanno scoperto l’uomo intento a caricare merce all’interno del cestino della sua bicicletta, con altra refurtiva già pronta per essere portata via.
Denuncia
Il valore degli oggetti sottratti era modesto, ma sufficiente per far scattare la denuncia. La refurtiva è stata immediatamente restituita al supermercato, mentre la bicicletta è stata posta sotto sequestro. Per l’uomo, come già detto, è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pavia.