Denunciato

Vede i carabinieri e inizia una folle fuga: scoperto minorenne alla guida

I controlli dei Carabinieri di Voghera.

Vede i carabinieri e inizia una folle fuga: scoperto minorenne alla guida
Pubblicato:
Aggiornato:

Scoperto grazie ai controlli quotidiani dei Carabinieri di Voghera.

I controlli dei Carabinieri di Voghera

I Carabinieri della Compagnia di Voghera, nella notte hanno eseguito dei controlli straordinari del territorio, finalizzati a verificare il rispetto delle disposizioni emanate per il contenimento dei contagi da COVID-19, soprattutto in occasione della  movida notturna, nei locali dei Comuni di Godiasco Salice Terme e Voghera, dove affluiscono numerosi giovani dalle zone dell’Oltrepò pavese e del vogherese.

Guida spericolata per evitare il controllo

Proprio nel centro della città iriense durante un posto di controllo eseguito da una delle pattuglie impiegate per tale specifico servizio, una Citroen effettuava delle manovre spregiudicate all’evidente scopo di eludere il controllo dei militari dell’Arma, imboccando contromano via Volturno. Il veicolo inseguito dalla pattuglia dei Carabinieri ha imboccato contro mano ad elevata velocità anche il rondò Quarleri, raggiungendo la strada adiacente l’Esselunga, dove il conducente ha abbandonato l’auto fuggendo a piedi insieme altri tre giovani.

Alla guida un minorenne

Poco dopo l’autista, un minorenne del luogo è stato rintracciato ed identificato insieme agli altri coetanei. Nella ricostruzione dei fatti, i Carabinieri hanno appurato che l’autovettura era stata affidata al minorenne da P.A. una ragazza 21enne di Rivanazzano, al termine di una serata trascorsa proprio presso un locale di Salice Terme. Così i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà il minorenne per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, e sanzionato per guida senza patente. L'Arma ha poi proceduto anche al sequestro amministrativo del veicolo nei confronti del proprietario del mezzo, sanzionato anche per l’affidamento a persona senza patente. Nel corso di tale servizio i Carabinieri hanno proceduto altresì al controllo di diversi esercizi pubblici identificando numerose persone.

LEGGI ANCHE: Frode in forniture pubbliche e tentativo di “risarcire” il cognato: quali sono le accuse mosse a Fontana

Seguici sui nostri canali