Varenne, il mito del trotto, passerà i suoi ultimi anni nel Pavese

Da luglio sarà ospite del centro ippico Equicenter di Inverno e Monteleone. 

Varenne, il mito del trotto, passerà i suoi ultimi anni nel Pavese
Pubblicato:
Aggiornato:

Varenne, mito del trotto, passerà gli ultimi anni della sua vita al centro ippico di Inverno e Monteleone. Oggi ha 24 anni e si è ritirato dalle competizioni nel 2002 dopo una vita di trionfi.

Varenne, mito del trotto

Ha 24 anni ed ha passato una vita inanellando una vittoria dietro l'altra. Una carriera trionfale che ha reso Varenne, un mito del trotto. Ritiratosi dalle competizioni nel 2002 a luglio arriverà all'Equicenter di Inverno e Monteleone per passare in riposo gli ultimi anni che gli restano da vivere.

2mila figli nel mondo

Dopo il suo ritiro ha iniziato una lunga carriera di stallone. Si conta che in giro per il mondo abbia circa duemila figli. Il suo primogenito, Icaro del Ronco, è stato venduto all'asta di settore alla cifra record di 150mila euro, circa 10 volte il valore di un comune puledro. Tuttavia, nessuno della sua prole è riuscito mai ad eguagliarlo nelle corse.

Le vittorie

Tra le sue più grandi vittorie vi sono: il Derby italiano di trotto a Roma vinto nel 1998, il Gran Premio delle Nazioni a Milano nell'anno seguente, il Prix d'Amerique a Parigi (nel 2001 e 2002) e l'Elitloppet a Stoccolma sempre nel 2001 e 2002.

Anche Cardinero

Ad Inverno, per accogliere Varenne si sta già pensando ad una festa con centinaia di estimatori. Il campione disporrà di un suo box e trascorrerà il suo tempo in lunghe passeggiate quotidiane.

Non è la prima volta che un cavallo "vip" trascorre gli anni della vecchiaia nel pavese. Cardinero, lo splendido stallone bianco protagonista dello spot pubblicitario del bagnoschiuma Vidal, passò gli ultimi anni della sua vita a San Genesio, dopo essere stato acquistato da un estimatore.

LEGGI ANCHE: Cane prigioniero nell’auto che è un “forno”: lo liberano i vigili

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali