Galliavola

Vandali in Lomellina, danneggiato un parco giochi

I carabinieri hanno sporto denuncia contro ignoti e si sono messi subito al lavoro per identificare i responsabili

Vandali in Lomellina, danneggiato un parco giochi
Pubblicato:

Il fatto si è verificato nel piccolissimo comune di Galliavola, la recinzione del parco è stata notevolmente rovinata dai vandali.

Vandalismo al parco giochi

Sono soltanto 174 gli abitanti di Galliavola, comune della zona meridionale della Lomellina, ma tra di loro ci sono dei bambini che nel piccolo parco giochi di via Guglielmo Marconi passano dei momenti di serenità e divertimento. Serenità che qualcuno ha deciso di minare con un atto di vandalismo.

L'episodio si è verificato in un arco di tempo piuttosto ampio a partire da sabato 18 febbraio. Il danno non è ancora stato quantificato, al momento è in fase di valutazione degli esperti e teoricamente le spese per la riparazione verranno coperte dal Comune. A subire un rilevante danneggiamento da parte di alcuni vandali è stata la recinzione esterna del parco giochi.

Fortunatamente le giostre non sono state toccate, l'altalena e le altre attrazioni sono intatte. Non appena è stato scoperto l'accaduto, i carabinieri della stazione di Pieve del Cairo si sono subito attivati avviando le indagini con il fine di individuare i responsabili. Intanto è stata sporta la denuncia contro ignoti da parte delle forze dell'ordine.

Seguici sui nostri canali