Va al cimitero per pregare sulla tomba di famiglia ma accusa un malore e muore
Per l'anziana donna, 85 anni, ogni soccorso si è rivelato inutile
Anziana muore al cimitero dove era andata a pregare in compagnia della sorella: la vittima aveva 85 anni. La tragedia a Garlasco, nella mattinata di martedì 3 ottobre 2023.
Anziana muore al cimitero
Ogni soccorso si è rivelato inutile. Marialuisa Ricotti, un'anziana donna di 85 anni, è morta al cimitero di Garlasco dove si era recata insieme alla sorella per pregare sulla tomba di famiglia.
Malore improvviso
La tragedia è avvenuta nella mattinata di ieri, martedì 3 ottobre 2023, qualche minuto prima delle 9.30. L'anziana è stata colpita da un improvviso malore. La sorella ha tentato di soccorrere la donna ma inutilmente. In suo aiuto sono giunte anche alcune persone presenti a quell'ora nel camposanto. Poi qualcuno ha chiamato il 112.
Inutili i soccorsi
Sul posto, sono così arrivati i sanitari che hanno messo in atto le manovre rianimatorie. Ma per l'anziana donna non c'è stato nulla da fare e ne è stato dichiarato il decesso.
Cause naturali
Al cimitero, oltre ad ambulanza e automedica, sono arrivati anche gli agenti della Polizia Locale per i dovuti accertamenti. Stabilito che la morte è sopraggiunta per cause naturali, sul corpo dell'anziana non è stata disposta l'autopsia e la salma è stato restituita alla famiglia per lo svolgimento dei funerali.