VIGEVANO

Ustionato mentre prepara il pranzo, muore in ospedale dopo una settimana di agonia

Luciano Ferrari, 85 anni, non ce l'ha fatta: troppo gravi le ustioni riportate nell'incidente domestico

Ustionato mentre prepara il pranzo, muore in ospedale dopo una settimana di agonia
Pubblicato:

Dramma a Vigevano dove un uomo di 85 anni, Luciano Ferrari, è deceduto dopo una settimana di agonia a seguito delle ustioni riportate durante un incidente domestico.

Ustionato gravemente, muore in ospedale

Luciano Ferrari, 85 anni, non ce l'ha fatta. Troppo gravi le ferite riportate. L'anziano dopo una settimana di agonia, ha perso la vita in ospedale, dopo si trovava ricoverato a seguito di un incidente domestico.

L'85enne era rimasto gravemente ustionato mentre si preparava il pranzo. E' successo lo scorso 28 ottobre 2023 nella sua abitazione di Vigevano, dove l'85enne viveva da solo, anche se era assistito da un parente. L'uomo era ancora autonomo e in grado di svolgere le attività domestiche quotidiane.

Investito da una fiammata

Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, intorno a mezzogiorno, mentre era in cucina, è stato improvvisamente investito da una fiammata che ha rapidamente raggiunto il pigiama che indossava. Purtroppo, nonostante il pensionato abbia cercato di spegnere il fuoco, ha riportato ustioni, soprattutto al volto, di estrema gravità.

In ospedale in elisoccorso

A lanciare l'allarme è stata una parente, che abitava nello stesso edificio, una volta notato quanto accaduto. Il personale medico del 118 è intervenuto rapidamente sul posto con un'ambulanza e un'automedica, ma date le condizioni critiche dell'uomo, è stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso. L'anziano, dopo essere stato stabilizzato, è stato trasferito al Niguarda di Milano che dispone di un reparto specializzato in gravi ustioni.

Il decesso in ospedale

I medici però, nonostante le cure prestate, non hanno potuto far nulla per salvargli la vita e il pensionato si è spento nella giornata di venerdì 3 novembre 2023. I funerali dell'uomo si sono svolti questa mattina, martedì 7 novembre 2023, presso la parrocchia dell'Addolorata.

Seguici sui nostri canali