PALESTRO

Urtato da un autocarro mentre attraversa la strada, pensionato in ospedale in elisoccorso

L'anziano, 81 anni, cadendo ha battuto violentemente la testa: è stato trasferito al San Matteo in codice giallo

Urtato da un autocarro mentre attraversa la strada, pensionato in ospedale in elisoccorso
Pubblicato:

Incidente a Palestro nel primo pomeriggio di martedì 28 novembre 2023: un pensionato 81enne è stato trasferito in ospedale in elisoccorso dopo essere stato urtato da un autocarro mentre attraversava la strada.

Incidente a Palestro

Un grave incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi a Palestro. Coinvolto un pensionato di 81 anni che è stato investito da un autocarro. L'uomo è stato rapidamente trasportato in elicottero al pronto soccorso del San Matteo di Pavia.

L'allarme è scattato intorno alle 14, quando il pensionato stava attraversando via 26 aprile, in prossimità dell'incrocio, con via Umberto I, regolato da un semaforo.

Cade e batte la testa

Proveniente da Robbio, è arrivato un autocarro che ha svoltato a destra. Purtroppo, il conducente del mezzo, un uomo di 59 anni, ha urtato l'anziano mentre attraversava la strada. Quest'ultimo è caduto a terra battendo violentemente la testa al suolo. 

In codice giallo

Il conducente dell'autocarro si è prontamente fermato e ha chiamato i soccorsi. Sul luogo dell'incidente sono quindi intervenuti un'ambulanza della Croce Azzurra di Robbio, un'automedica e l'elisoccorso proveniente da Milano. Il pensionato, stabilizzato sul posto, è stato poi trasportato d'urgenza in elicottero al San Matteo, dove è entrato in codice giallo.

Sul luogo dell'incidente anche le forze dell'ordine per accertare la dinamica ed effettuare i rilievi di legge.

Seguici sui nostri canali