Uno schiaffo in faccia, poi il furto del cellullare: 17enne aggredito e rapinato a Mortara
L'aggressore è stato identificato e denunciato per rapina aggravata

Un diciassettenne è stato aggredito e rapinato del cellulare a Mortara da un 26enne già noto alle forze dell’ordine. Grazie alla pronta denuncia e al riconoscimento da parte della vittima, i Carabinieri hanno identificato e denunciato l’aggressore per rapina aggravata.
Aggredito e rapinato del cellulare
Una passeggiata notturna si è trasformata in una brutta disavventura per un 17enne di Mortara, aggredito e rapinato da uno sconosciuto. I fatti risalgono alla notte tra il 22 e il 23 giugno 2025, quando, intorno all’una, il ragazzo stava camminando in via Caduti della Liberazione insieme a un coetaneo.
Uno schiaffo e via il cellulare
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, il giovane è stato improvvisamente avvicinato da un ragazzo che, senza motivo apparente, gli ha sferrato uno schiaffo in volto. Subito dopo, l’aggressore lo ha costretto a consegnare il cellulare, per poi allontanarsi.
Identificato...
Il ragazzo ha denunciato l’accaduto alla Stazione dei Carabinieri di Mortara, fornendo una descrizione sommaria del rapinatore. Nonostante le informazioni limitate, i militari hanno avviato un’indagine lampo che ha portato, nel giro di poche ore, all’identificazione di un sospetto.
... E denunciato
Il giorno successivo, il 24 giugno 2025, i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà D.M.A., 26 anni, di origini rumene e con precedenti penali. Fondamentale per l’accusa è stato il riconoscimento da parte della vittima, che ha confermato l’identità del suo aggressore.
L’uomo è ora accusato di rapina aggravata e la sua posizione è al vaglio dell’autorità giudiziaria.