Una lo segue all'interno del cimitero, gli altri due gli spaccano il finestrino dell'auto
Sono riusciti a sottrarre dalla vettura alcuni oggetti personali e monetine per un valore di circa dieci euro

Denunciata una 40enne, parte di una banda che seguiva le vittime fino ai parcheggi: beccata dai carabinieri di Bereguardo.
Denunciata 40enne
Un nuovo stratagemma criminale è stato scoperto dai Carabinieri della Stazione di Bereguardo, che al termine delle indagini hanno denunciato una 40enne residente a Erba (CO) per furto in concorso. L'episodio risale al 27 novembre scorso, quando la donna, insieme ad altri due complici, avrebbe preso di mira un automobilista nei pressi della Strada Provinciale 185, seguendolo fino al parcheggio del cimitero comunale.
Mandato in frantumi il vetro dell'auto
Una volta che la vittima è scesa dall'auto per entrare nel cimitero, la sospettata l'ha seguita a piedi, mentre i due complici rimanevano all'esterno. Approfittando del momento, questi ultimi hanno mandato in frantumi un finestrino della vettura, riuscendo a sottrarre alcuni oggetti personali e monetine per un valore di circa dieci euro.
Le indagini
L'intervento dei Carabinieri è scattato dopo la denuncia presentata dalla vittima, permettendo di individuare la dinamica del furto e il nuovo modus operandi della banda. Al termine degli accertamenti, la 40enne è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Pavia, mentre proseguono le indagini per risalire ai complici.