Un nuovo totem “taglia code” installato in Comune
Posizionato presso gli Uffici del Servizio Demografico permetterà di gestire il flusso di utenti dando indicazioni più chiare ed esaustive.
Un nuovo totem “taglia code” installato in Comune presso gli Uffici del Servizio Demografico.
Un nuovo totem “taglia code” installato in Comune
Installato presso gli Uffici del Servizio Demografico un nuovo totem completo di monitor e pannelli segnaletici al fine di gestire il flusso di utenti agli sportelli dando indicazioni più chiare ed esaustive.
Grazie alla collaborazione dei colleghi del Servizio Informatico è stato possibile procedere all’acquisto e alla posa in opera di un nuovo sistema di segnaletica e di gestione delle code che consentirà di dare informazioni in tempo reale alla cittadinanza, permettendo una più rapida individuazione dello sportello interessato ed accorciando così il più possibile i tempi di attesa.
Per fornire indicazioni chiare
Il nuovo servizio offerto non ha certamente l’ambizione di risolvere il problema delle attese agli sportelli, bensì di fornire ai cittadini indicazioni più chiare volte ad individuare più velocemente il personale comunale di riferimento.
“Attraverso questo nuovo sistema di gestione delle attese – spiega il Dirigente del Settore Gianfranco Longhetti - contiamo di fornire un servizio mirato alle esigenze del cittadino che spesso, recandosi presso gli sportelli demografici, si trova ad affrontare una segnaletica di riferimento talvolta carente o poco chiara”.
Mediante l’installazione di due monitor, uno nel Salone Stato Civile e l’altro nel Salone Anagrafe, sarà possibile, durante i tempi di attesa, ottenere informazioni sia di carattere generale che più specifiche relativamente al funzionamento della struttura amministrativa comunale e all’erogazione dei vari servizi.
LEGGI ANCHE: Domenico Fioravanti e Andrea Beccari, in cattedra all’Università di Pavia