Un altro infortunio sul lavoro in Lomellina, 60enne investito da un collega in azienda
Da un prima ricostruzione, il lavoratore sarebbe stato investito da una piccola ruspa, condotta da un collega
Incidente sul lavoro a Mortara: operaio di 60 anni ferito dopo essere stato investito da una piccola ruspa guidata da un collega. E' successo nella mattinata di oggi, lunedì 2 dicembre 2024.
Infortunio sul lavoro
A distanza di poche ore da un incidente avvenuto domenica a Parona, un nuovo infortunio sul lavoro si è verificato questa mattina in provincia di Pavia. L'incidente è avvenuto nello stabilimento Sit del Gruppo Mauro Saviola di Mortara, dove un operaio di 60 anni è rimasto ferito in circostanze ancora da chiarire.
Investito da un collega
Secondo una prima ricostruzione, il lavoratore sarebbe stato investito da un mezzo, probabilmente una piccola ruspa, condotta da un collega. L'impatto gli ha causato delle lesioni agli arti inferiori.
I soccorsi sono arrivati sul posto intorno alle 10.40, presenti un’automedica e un’ambulanza della Croce Rossa. Il ferito è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso del Policlinico San Matteo di Pavia per ricevere le cure necessarie.
Accertamenti in corso
Nel frattempo sono state avviate le indagini. I carabinieri e gli ispettori di Ats Pavia, intervenuti sul luogo dell’incidente, hanno effettuati i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e accertare eventuali responsabilità.