Stradella

Ubriaco va a casa della ex moglie per importunarla: 45enne arrestato

L'uomo, già sottoposto alla pena alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali per precedenti reati, è stato portato in carcere

Ubriaco va a casa della ex moglie per importunarla: 45enne arrestato
Pubblicato:
Aggiornato:

Portalbera: ubriaco importuna di notte la ex moglie, arrestato dai Carabinieri di Stradella.

Arrestato 45enne

Nella mattinata di oggi, venerdì 27 gennaio 2023, i Carabinieri della Stazione di Stradella hanno tratto in arresto un 45enne in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Pavia.

Importuna la ex moglie

Il provvedimento trae origine da un intervento dei militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Stradella del 22 gennaio scorso. Nella circostanza, l’uomo - già sottoposto alla pena alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali, per precedenti reati, tra cui lesioni, maltrattamenti in famiglia, resistenza a Pubblico Ufficiale e detenzione di stupefacenti - in orario serale, si è recato in stato di ebbrezza alcolica a casa dell’ex moglie, citofonando insistentemente presso la sua abitazione, spaventandola e creandole un comprensibile ed evidente stato di ansietà.

Era ubriaco, patente ritirata

Il 45enne poi, temendo l’arrivo dei Carabinieri, ha tentato di allontanarsi a bordo della sua autovettura ma, a poche centinaia di metri dall’abitazione della donna, è stato rintracciato dai militari e sottoposto ai controlli del caso. A termine degli accertamenti, gli è stata ritirata la patente poiché – sottoposto ad alcoltest – gli è stato riscontrato un tasso alcolemico nel sangue molto alto (2,36 gr/l).

Portato in carcere

Tali comportamenti vessatori sono stati tempestivamente relazionati al competente Ufficio di Sorveglianza presso il Tribunale di Pavia che, considerata la personalità del soggetto, hanno ritenuto necessario revocare la misura alternativa e disporre la custodia cautelare presso la il carcere di Pavia, dove è stato portato nella mattinata odierna.

Seguici sui nostri canali