Ubriaco si presenta in Questura: "Ridatemi le mie chiavi", poi minaccia i poliziotti e sfascia gli arredi
Ha chiesto con insistenza la restituzione di un mazzo di chiavi che, secondo lui, gli era stato sequestrato dalla polizia
Arrestato in Questura un uomo di 40 anni: ubriaco ha minacciato i poliziotti e danneggiato gli arredi al culmine di una notte fuori controllo.
Ubriaco in Questura
Un curioso episodio ha visto un 40enne, originario di Milano ma residente a Vigevano, che nella tarda serata di martedì 26 agosto 2024 si è recato in questura a Como in evidente stato di ebbrezza, chiedendo con insistenza la restituzione di un mazzo di chiavi che, secondo lui, gli era stato sequestrato dalla polizia.
Minaccia i poliziotti e danneggia gli arredi
Il 40enne ha insistito per riavere le chiavi, ma gli agenti gli hanno spiegato che non avevano mai trattenuto alcun oggetto del genere e che la sua versione non trovava riscontro. A quel punto ha perso il controllo. In preda alla rabbia, ha iniziato a insultare e minacciare i poliziotti per poi danneggiare gli arredi della questura, prendendoli a calci e pugni.
Arrestato
Gli agenti, una volta accertata la sua identità, hanno scoperto che l'uomo aveva alle spalle una lunga lista di precedenti penali e che stava scontando una condanna con l'affidamento in prova. Considerata la gravità della situazione e la sua resistenza agli ordini, il 40enne è stato immediatamente arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.
Ai domiciliari a Vigevano
L'uomo è comparso il giorno successivo davanti al tribunale di Como per un processo con rito direttissimo. Il giudice lo ha condannato a nove mesi di reclusione, che dovrà scontare agli arresti domiciliari nella sua casa di Vigevano.