6 volte oltre il consentito

Ubriaco sbanda e sale sui marciapiedi con l'auto: tasso alcolemico alle stelle

Denunciato per guida sotto l'influenza dell'alcol un 33enne salvadoregno.

Ubriaco sbanda e sale sui marciapiedi con l'auto: tasso alcolemico alle stelle
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella giornata di mercoledì 18 agosto 2021 personale dell'U.P.G.S.P. della Questura di Pavia ha denunciato in stato di libertà un soggetto trentatrenne, O.O.C., di origine salvadoregna, residente a Milano, per guida sotto l'influenza dell'alcool.

Ubriaco sbanda e sale sui marciapiedi con l'auto

Alle ore 18:15 perveniva al 112 NUE la chiamata di un cittadino il quale riferiva di aver notato nei pressi di Via Ferrini a Pavia un'autovettura, di cui forniva marca, modello e colore, che sbandava ripetutamente e saliva sui marciapiedi.

Gli equipaggi della Squadra Volante, giunti tempestivamente sul posto, hanno rintracciato nell'adiacente via Taegio l'autovettura segnalata.

Bloccato

Il conducente è stato immediatamente invitato a spegnere la vettura e a consegnare le chiavi in quanto si trovava in evidente disarmonia psicotica dovuta all'assunzione di sostanze alcoliche.

Tasso alcolemico 6 volte oltre il consentito

Sul posto, è giunta in ausilio anche personale della locale Sezione di Polizia Stradale che ha provveduto ad effettuare le due prove etilometriche che hanno dato esito positivo con un tasso alcolemico rilevato di 3,23 g/l e di 3,19 g/l, pari a sei volte oltre il limite consentito.

Scatta la denuncia

Il 33enne è stato quindi condotto presso gli Uffici della Questura e denunciato in stato di libertà all'Autorità Giudiziaria per il reato contravvenzionale di guida sotto l'effetto dell'alcool.

Seguici sui nostri canali