Cronaca
movida violenta

Ubriaco pretende di entrare nel locale, spacca il finestrino di un'auto e aggredisce i militari

Denunciato per danneggiamento aggravato, resistenza, lesioni ed oltraggio a Pubblico Ufficiale.

Ubriaco pretende di entrare nel locale, spacca il finestrino di un'auto e aggredisce i militari
Cronaca Vigevano, 08 Agosto 2021 ore 12:34

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Vigevano sono intervenuti in città per la presenza di un giovane che pretendeva di entrare in un locale.

Pretendeva di entrare nel locale

Alle ore 05.30 circa di ieri 07 agosto 2021, a seguito richiesta pervenuta al NUE 112, i militari della Sezione Radiomobile sono intervenuti in via Bellaria di Vigevano, all’esterno di un locale notturno, dove era stata segnalata una lite; i militari appena giunti sul posto hanno appreso che un soggetto si era  reso responsabile del danneggiamento del finestrino di un’autovettura parcheggiata fuori dal locale.

Alla richiesta di documenti ha iniziato a inveire contro i Carabinieri

Questi in evidente stato di ebrezza alcoolica, alla vista degli operanti che gli hanno chiesto i documenti, ha inveito contro di essi con frasi minacciose e oltraggiose cercando di allontanarsi per non fornire le proprie generalità. A quel punto è stato bloccato ma, buttandosi a terra, è riuscito a colpire, con calci entrambi i militari, i quali, con molta difficoltà, alla fine sono riusciti ad immobilizzarlo.

I militari, durante le fasi dell’intervento, hanno riportato delle contusioni e successivamente visitati, presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale di Vigevano, venivano dimessi con una prognosi di gg.10 s.c.
L’autore dell’aggressione, un 33enne di Abbiategrasso, è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pavia per i reati di danneggiamento aggravato, resistenza, lesioni ed oltraggio a Pubblico Ufficiale.