Menu
Cerca
Resistenza e lesioni

Ubriaco in un negozio aggredisce i carabinieri a calci e morsi: tre rimangono feriti

I militari sono intervenuti all'interno di un esercizio commerciale di Garlasco.

Ubriaco in un negozio aggredisce i carabinieri a calci e morsi: tre rimangono feriti
Cronaca Lomellina, 11 Maggio 2021 ore 14:33

Vigevano: Aggredisce i Carabinieri, arrestato un 38enne.

Arrestato 38enne

Nella serata del 10 maggio a Garlasco, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato C.G. pregiudicato 38enne originario di Abbiategrasso (MI) ma residente in quel centro, responsabile dei reati di minaccia, violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Aggredisce i carabinieri: tre feriti

I militari, sono intervenuti presso un esercizio commerciale in Piazza Repubblica, dove era stato segnalato un soggetto in stato di ubriachezza molesta. Quest'ultimo alla vista dei militari ha dato in escandescenza, inveendo nei loro confronti, spintonandoli e scalciandoli. Il 38enne, non senza difficoltà, è stato immobilizzato e ammanettato anche grazie all'aiuto di un carabiniere intervenuto fuori servizio.

Nonostante ciò l'uomo è riuscito a mordere ad un dito uno dei militari e anche in caserma ha continuato nel suo atteggiamento violento. In seguito all’intervento sono rimasti complessivamente feriti tre Carabinieri.

Trattenuto in camera di sicurezza

Tratto in arresto l’uomo è stato ristretto in camera di sicurezza fino all’udienza avvenuta in data odierna presso il Tribunale di Pavia, al termine della quale il processo è stato fissato al 28 maggio 2021. In attesa, l’imputato verrà sottoposto all’obbligo di firma presso la Stazione Carabinieri di Garlasco.