Cronaca
Denunciato

Ubriaco e senza patente si schianta frontalmente contro un furgone, poi scappa a piedi

E' successo a Bereguardo. Il 40enne è stato rintracciato a qualche centinaio di metri dal luogo del sinistro stradale.

Ubriaco e senza patente si schianta frontalmente contro un furgone, poi scappa a piedi
Cronaca Pavese, 17 Novembre 2021 ore 09:29

Bereguardo: Scappa dopo l’incidente poiché in stato d’ebbrezza e senza patente. Denunciato un 40enne dai Carabinieri.

Denunciato 40enne

I Carabinieri della Stazione di Bereguardo, a conclusione di immediati accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà per guida in stato d’ebbrezza e guida senza patente, poiché revocata, un 40enne da Pavia già noto alle Forze dell’Ordine.

Scappa dopo l'incidente

In particolare, il denunciato, nella serata di ieri, lungo la s.p. 526 del Comune di Bereguardo, alla guida della propria autovettura, risultata, tra l’altro, priva di copertura assicurativa, dopo aver invaso la corsia opposta al proprio senso di marcia, ha impattato frontalmente contro un furgone condotto da un 62enne del luogo, dandosi poi a precipitosa fuga a piedi in direzione del centro abitato.

Ubriaco e senza patente

L’uomo, prontamente rintracciato dai Carabinieri operanti a qualche centinaio di metri dal luogo dell’incidente:

• è risultato positivo ad accertamento etilometrico con tasso alcolemico pari a 2,00 gr/l, nonchè sprovvisto di patente di guida poichè revocata, con conseguente sequestro amministrativo del veicolo ai fini della confisca.

Maxi multa

Nei suoi confronti è inoltre scatta la sanzione amministrativamente per un totale, nel massimo di 4772 euro, anche per la fuga a seguito del sinistro stradale.