Menu
Cerca
Controlli dei Carabinieri

Ubriaco alla guida in orario di coprifuoco: denuncia, multa e patente ritirata

Nei guai è finito un 36enne di Voghera.

Ubriaco alla guida in orario di coprifuoco: denuncia, multa e patente ritirata
Cronaca Voghera, 11 Maggio 2021 ore 17:29

Voghera: Controlli a tappeto dei Carabinieri. Denunciato un 36enne per guida in stato di ebbrezza.

Controlli dei carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Voghera nel corso del fine settimana appena passato, hanno dato esecuzione ad una serie di controlli straordinari sul territorio.  I Carabinieri, hanno così dislocato sul territorio varie pattuglie con il compito di eseguire mirati controlli alla circolazione stradale, volti al contenimento delle misure anti Covid19 e alla prevenzione e repressione di reati contro il patrimonio.

Ubriaco alla guida

Nel corso di tali servizi, i militari hanno denunciato un 36enne, domiciliato in città, il quale, controllato alla guida in evidente stato di ebrezza alcolica, è stato trovato con un tasso alcolemico due volte superiore al limite consentito. Oltre alla denuncia penale, quindi, allo stesso è stata ritirata la patente di guida mentre, l’autovettura è stata affidata al proprietario, risultato logicamente estraneo ai fatti.

Il giovane, unitamente al passeggero, è stato anche sanzionato amministrativamente per aver violato il coprifuoco, essendo stato controllato abbondantemente oltre le ore 22:00 e senza fornire alcuna valida giustificazione in merito.