Menu
Cerca

Ubriachi al volante: quattro patenti ritirate nel weekend

Controlli da parte di carabinieri nell’ambito delle stragi del sabato sera per individuare consumatori di droga e alcol alla guida di autoveicoli.

Ubriachi al volante: quattro patenti ritirate nel weekend
Cronaca Lomellina, 26 Agosto 2019 ore 12:10

Ubriachi al volante: quattro patenti ritirate nel weekend. Nel complesso sono state controllate un centinaio di persone e più di cinquanta autoveicoli.

Ubriachi al volante: quattro patenti ritirate nel weekend

Nel weekend sono stati fatti numerosi controlli ad opera della Sezione Radiomobile della Compagnia carabinieri di Vigevano e della Stazione carabinieri di Mortara, finalizzati alla prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti nonchè al controllo della circolazione stradale con particolare riferimento all’abuso di bevande alcooliche per prevenire il cosiddetto fenomeno “delle stragi del sabato sera”.

Tre patenti ritirate

I primi hanno ritirato due patenti, una ad un trentanovenne di Parona (PV), trovato alla guida con un tasso alcolemico superiore al limite consentito legge, in entrambi casi di 0.52 g/l, poi deferito in stato di libertà anche per i reati di lesioni e minaccia aggravata a pubblico ufficiale e minacce ed una ad un operaio ventinovenne albanese residente a Vigevano, che, fermato in Via Lazio alla guida del proprio veicolo Ford Focus, dopo essersi tra l’altro dileguato al primo alt impostogli dalla pattuglia rischiando di tamponare un’auto ferma nei pressi e di investire i militari, venendo anche per questo contravvenzionato, si è rifiutato di sottoporsi all’accertamento del test alcolemico.

LEGGI ANCHE>> Litiga con la madre e le rompe una porta a vetri, poi aggredisce i militari: denunciato

I carabinieri di Mortara, invece, in collaborazione con la Polizia Locale, hanno denunciato in stato di libertà, con patente ritirata, un trentaquattrenne nato a Pavia e residente a Velezzo Lomellina (PV), imprenditore agricolo, poiché sottoposto ad alcoltest, è risultato con un tasso alcolemico superiore al limite consentito dalla legge, in entrambi casi con 1,15 g/l., ed hanno ritirato la patente ad una ventottenne nata e residente a Vigevano, barista, poiché sottoposta ad alcoltest, risultava con un tasso alcolemico in entrambi casi di 0,60 g/l.

Nel complesso, nel weekend sono state controllate un centinaio di persone e più di cinquanta autoveicoli.

LEGGI ANCHE>> Evade dai domiciliari per rubare in appartamento: arrestato

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli