Tragedia sfiorata

Ubriaca alla guida travolge una famiglia: feriti padre, madre e bimba di un anno

Una monovolume ha travolto un’intera famiglia che stava camminando sul ciglio della strada.

Ubriaca alla guida travolge una famiglia: feriti padre, madre e bimba di un anno
Cronaca Pavia, 12 Settembre 2021 ore 12:28

Poteva finire in tragedia il sinistro stradale che si è consumato nel tardo pomeriggio di ieri a Ceranova, nel Pavese.

Ubriaca travolge famiglia

Per pura fortuna l'incidente non è sfociato in tragedia. Una donna al volante è stata denunciata dai carabinieri per guida in stato di ebbrezza alcolica. Erano circa le 19.30 di venerdì quando i soccorsi sono intervenuti in via De Andrè a Ceranova, dove un monovolume ha travolto un’intera famiglia che stava camminando sul ciglio della strada. Feriti e prontamente soccorsi una bimba di solo un anno e mezzo e i genitori, la madre 26enne e il padre 31enne. L'uomo e la piccola se la sono cavata con conseguenze molto lievi, dimessi con prognosi di 5 giorni ciascuno. Trauma più serio per la giovane madre, per cui si attendono gli esiti di accertamenti diagnostici, per valutare le reali entità dei danni.

All’esito dei referti, con prognosi inferiore a 20 giorni l’accusa per lesioni personali sarà procedibile a querela di parte, se invece tra i 21 e i 40 giorni scatterà la denuncia d’ufficio e se superiore ai 40 giorni sarà per lesioni stradali gravi.

La donna alla guida della Chrysler Voyager, 41enne di nazionalità albanese, residente a Ceranova, è risultata positiva all’etilometro, con tasso superiore a 1,5 grammi per litro, facendo così scattare la denuncia, con ritiro della patente e sequestro dell’auto.