INDAGINI IN CORSO

Turisti svizzeri derubati a Pavia: sottratta una costosa bicicletta da corsa dal camper parcheggiato sul Lungo Ticino

I ladri hanno infranto un finestrino del mezzo portando via la due ruote del valore di circa 2mila euro

Turisti svizzeri derubati a Pavia: sottratta una costosa bicicletta da corsa dal camper parcheggiato sul Lungo Ticino
Pubblicato:

Turisti svizzeri derubati a Pavia: sottratta una costosa bicicletta da corsa dal camper parcheggiato sul Lungoticino. I ladri hanno infranto un finestrino del mezzo portando via la due ruote del valore di circa 2mila euro

(Immagine di copertina creata con AI)

Turisti svizzeri derubati a Pavia

Una spiacevole disavventura ha colpito una coppia di turisti svizzeri in visita a Pavia. Dopo aver parcheggiato il loro camper sul Lungo Ticino Sforza, i due hanno deciso di trascorrere qualche ora a piedi nel centro storico della città. Al loro ritorno, però, li attendeva una brutta sorpresa: il loro camper era stato visitato dai ladri.

Portata via costosa bicicletta

L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di domenica 29 settembre 2024. Intorno alle 17, i turisti hanno scoperto che un finestrino del loro mezzo era stato infranto. All’interno, i malviventi si erano introdotti in cerca di beni di valore e avevano portato via una costosa bicicletta da corsa, accuratamente custodita all’interno del mezzo. La due ruote, valutata circa 2mila  euro, era stata riposta all'interno del camper proprio per evitare che venisse rubata se lasciata all'esterno.

Indagini in corso

Immediatamente, i malcapitati hanno denunciato l'accaduto ai carabinieri, che sono giunti sul posto con una pattuglia del Radiomobile della Compagnia di Pavia. Nonostante il rapido intervento delle forze dell'ordine, però i ladri si erano già dileguati, lasciando poche speranze di recuperare la refurtiva.

Il furto è avvenuto mentre il camper era parcheggiato in un tratto molto frequentato del Lungo Ticino, tra il ponte Coperto e l’Idroscalo. Ma nonostante questo, i malfattori sono riusciti a operare indisturbati. I turisti svizzeri, delusi e amareggiati, non hanno potuto far altro che sporgere denuncia contro ignoti prima di lasciare Pavia con un ricordo ben diverso da quello che si erano immaginati.

Le indagini sono in corso, anche se le possibilità di ritrovare la bicicletta rubata restano esigue.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali