CRONACA

Turista 23enne trovato morto con la gola tagliata: omicidio o suicidio?

Le indagini, affidate ai carabinieri di Pavia, procedono su un doppio binario: decisiva l'autopsia che verrà effettuata nei prossimi giorni

Turista 23enne trovato morto con la gola tagliata: omicidio o suicidio?
Pubblicato:

Giallo sul Po: turista 23enne trovato morto con la gola tagliata. Indagini in corso tra le ipotesi di omicidio e suicidio. Decisiva l'autopsia nei prossimi giorni

Turista tedesco trovato morto

Un tranquillo soggiorno in campeggio che si trasforma in tragedia. Il corpo senza vita di un giovane turista tedesco di 23 anni è stato trovato nella tarda mattinata di ieri lungo l’argine del Po, in località Bombardone, nel Comune di Zinasco. Il cadavere presentava una profonda ferita alla gola, rendendo immediatamente misteriose e inquietanti le circostanze della sua morte.

Gesto estremo o delitto?

Le indagini, affidate ai carabinieri di Pavia, procedono al momento su un doppio binario: non è ancora chiaro se si tratti di un gesto estremo oppure di un delitto. A rendere ancora più fitto il mistero, la presenza accanto al corpo di un coltello da cucina e una scia di sangue che fa pensare a una possibile colluttazione o a un tentativo di fuga dopo il ferimento.

Disposta l'autopsia

Secondo i primi rilievi effettuati sulla scena, il ragazzo (originario della zona di Friburgo) avrebbe subito più coltellate alla gola. Un dettaglio che, secondo gli inquirenti, potrebbe far propendere verso l’ipotesi di un’aggressione. Sarà comunque l’autopsia, attesa nei prossimi giorni presso l’Istituto di Medicina Legale dell’Università di Pavia, a fornire risposte più precise sulla dinamica e sull’orario del decesso.

In vacanza con amici

Il giovane si trovava in vacanza con quattro amici, alloggiati in un campeggio della zona noto tra gli appassionati di pesca per la presenza di un laghetto privato dedicato al carpfishing. Gli amici sono stati già sentiti dagli investigatori: avrebbero visto il 23enne l’ultima volta intorno alle 8.30 del mattino.

Indagini in corso

Due ore più tardi, alle 11.30, la tragica scoperta. Subito è stato dato l’allarme: sul posto sono intervenuti i carabinieri, i tecnici della Scientifica e il magistrato di turno.

Gli inquirenti escludono l’ipotesi dell’incidente: restano in piedi le piste dell’omicidio e del suicidio. Elementi come la posizione del coltello, la direzione della scia di sangue e le dichiarazioni degli amici della vittima saranno fondamentali per chiarire quanto accaduto.

(Foto di copertina: immagine di archivio)

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali