Truffe e bullismo: incontri di sensibilizzazione nelle chiese e nelle scuole

I carabinieri di Mortara hanno incontrato i cittadini presso l’Abbazia di Sant’Albino e gli studenti presso l’Istituto Ciro Pollini.

Truffe e bullismo: incontri di sensibilizzazione nelle chiese e nelle scuole
Lomellina, 08 Aprile 2019 ore 11:19

Truffe e bullismo: continuano gli incontri organizzati dall’Arma dei carabinieri a favore della popolazione. Domenica 7 aprile, i carabinieri della Stazione di Mortara hanno incontrato i cittadini presso l’Abbazia di Sant’Albino.

Truffe agli anziani

Continuano gli incontri organizzati dall’Arma dei carabinieri a favore della popolazione per condividere gli accorgimenti per combattere insieme il fenomeno delle truffe ai danno di anziani Domenica 7 aprile, i carabinieri della Stazione di Mortara hanno incontrato i cittadini al termine delle messa presso l’Abbazia di Sant’Albino di Via Sant’Albino Alcuino a Mortara. Presenti circa 120 fedeli. Nelle foto l’intervento del Mar. Magg. Saverio Oliverio, comandante della citata Stazione.

Bullismo

Sempre a Mortara, venerdì 5 aprile 2019, presso l’Istituto Ciro Pollini, si è tenuto l’incontro tenuto dal Maggiore Emanuele Barbieri, Comandante della Compagnia carabinieri di Vigevano, con gli studenti della classe che partecipa al progetto del Provveditorato-Arma Carabinieri “Conosco il bullo”. Oltre al tema del bullismo e cyber-bullismo, i giovani sono stati anche sensibilizzati a trasmettere ai propri genitori, nonni e altri parenti i suggerimenti per riconoscere e combattere i tentativi di truffa. Lo scopo è quello di arrivare, anche tramite i canali familiari, a sconfiggere l’odioso reato.

LEGGI ANCHE: Rapinò farmacia armato di pistola, arrestato 40enne

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia