Truffa online con finti Buoni Conad

Il modo migliore per difendersi, è sempre quello di non rispondere mai a questi messaggi.

Truffa online con finti Buoni Conad
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Truffe online con finti “Buoni Conad”. Messaggi a gogo con l’utilizzo abusivo del noto marchio. Lo “Sportello dei Diritti”: non rispondete a fantomatiche proposte di regali e cestinate questi messaggi. L’allerta è apparsa anche sulla pagina Facebook "Commissariato di PS On Line" della Polizia Postale.

Truffa online con finti Buoni Conad

Una delle più frequenti frodi online, è quella che viene attuata tramite l’utilizzo abusivo di noti marchi e con la promessa di falsi buoni spesa o sconto. In tal senso, sono quotidiane le segnalazioni dello “Sportello dei Diritti”, a prestare attenzione ad ogni messaggio che giunge sui nostri dispositivi perché la truffa è sempre dietro l’angolo.

Nel mirino di hacker e truffatori segnaliamo che questa volta è finita l’azienda della grande distribuzione alimentare “Conad” che, ovviamente, del tutto ignara della vicenda, starebbe distribuendo, attraverso messaggini e per il tramite delle nostre messaggerie istantanee, buoni sconto.

L'allerta della Polizia Postale

La truffa è segnalata anche dalla Polizia Postale attraverso un post pubblicato sulla pagina Facebook “Commissariato di PS On Line – Italia”:

“In queste ore sta circolando in rete, via e-mail ed in particolare, all'interno di applicazioni di messaggistica istantanea, un falso messaggio con il quale la #CONAD comunica la distribuzione di buoni sconto nei punti vendita o altri vantaggi economici, a coloro che attraverso un link trasmetteranno i propri dati personali. #ATTENZIONE: Si tratta di messaggi ingannevoli; si raccomanda pertanto di non seguire alcun link. CONSIGLI: tenere sempre aggiornato il proprio sistema operativo e il software antivirus. Per ulteriori approfondimenti potrà essere consultato il link: https://www.commissariatodips. it/notizie/articolo/ attenzione-falsi-messaggi- conad.html ”.

 

Come comportarsi

Ancora una volta, rileva Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, il modo migliore per difendersi, è quello di non rispondere mai a questi messaggi dal contenuto truffaldino e quindi di non cliccare sui link cui solitamente conducono o rispondere alle richieste di dati personali o bancari. Basta quindi cestinarli, cancellandoli dal proprio dispositivo e non contribuire a diffonderli, evitando di inoltrarli ai nostri contatti. Nel caso siate comunque incappati nella frode potrete rivolgervi all'associazione tramite i contatti email info@sportellodeidiritti.org o segnalazioni@sportellodeidiritti.org per valutare immediatamente tutte le soluzioni del caso per evitare pregiudizi.

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