VOGHERA

Trovato con cocaina negli slip tenta di ingoiarne una dose, poi prende a calci e pugni i Carabinieri

Il 44enne è stato bloccato e arrestato

Trovato con cocaina negli slip tenta di ingoiarne una dose, poi prende a calci e pugni i Carabinieri
Pubblicato:

Arrestato spacciatore a Voghera: ha tentato di ingoiare una dose di cocaina e ha preso a calci e pugni i militari.

Arrestato 44enne

Domenica pomeriggio, verso le 18, una pattuglia dei carabinieri del reparto radiomobile ha arrestato un nordafricano di 44 anni, accusato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e di resistenza e violenza a pubblico ufficiale. L’arresto è avvenuto in piazza San Bovo a Voghera, dove i militari lo hanno notato mentre cedeva un pacchetto a un giovane, che si è poi allontanato rapidamente.

Le dosi di cocaina

I carabinieri hanno fermato l’uomo e, durante il controllo, hanno trovato una banconota da cinque euro arrotolata in una mano. Alla richiesta di spiegazioni, il 44enne è rimasto evasivo. La perquisizione di una piccola borsa in suo possesso ha però permesso di trovare 19 dosi di cocaina, suddivise in palline, e circa 600 euro in contante. Inoltre, la perquisizione personale, avvenuta presso la caserma di via Verdi, ha portato alla scoperta di altre sei dosi di droga nascoste negli slip dell'uomo.

Tenta di ingoiarne una, poi aggredisce i militari

Con l’intento di distruggere le prove, il 44enne ha tentato di ingoiare una dose di cocaina. I carabinieri sono intervenuti prontamente, impedendo che la droga finisse nell’esofago. Durante le operazioni però, il 44enne ha reagito violentemente, colpendo i militari con calci e pugni, motivo per cui è stato accusato anche di resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Il lunedì mattina successivo, il 44enne è stato portato in tribunale per la convalida dell’arresto. Nei suoi confronti è stata disposta la custodia in carcere.

Seguici sui nostri canali