CRONACA

Trovati in una zona “strategica” di Pavia: in arresto due pregiudicati

Dovranno scontare rispettivamente 5 anni e 5 mesi e 3 anni e 4 mesi. Portati nelle case circondariali di Opera e di Pavia

Trovati in una zona “strategica” di Pavia: in arresto due pregiudicati

La Polizia di Stato ha arrestato a Pavia due pregiudicati italiani: 5 anni e 5 mesi e 3 anni e 4 mesi. Portati nelle case circondariali di Opera e di Pavia.

Arrestati dalla polizia due pregiudicati

Nel pomeriggio dello scorso mercoledì 3 settembre 2025, a conclusione di un’intensa attività di controllo del territorio disposta dal questore Nicola Falvella per contrastare la criminalità predatoria e garantire maggiore sicurezza ai cittadini, il personale della Polizia di Stato ha rintracciato e arrestato a Pavia due pregiudicati italiani.

I due soggetti, già noti alle forze dell’ordine, erano destinatari di un ordine di esecuzione di pena emesso dalla Corte d’Appello di Milano e dovranno scontare rispettivamente pene di 5 anni e 5 mesi e di 3 anni e 4 mesi.

Uno scorcio del carcere di Pavia
Uno scorcio del carcere di Pavia

Trovati in una zona strategica della città

Nel dettaglio, gli agenti della Squadra Mobile e dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, impegnati in un’attività di pattugliamento mirata, sono riusciti a individuare i due uomini in una zona strategica della città, portando a termine l’arresto. Entrambi sono stati immediatamente portati nella case circondariali di Opera e di Pavia.

L’operazione sottolinea l’impegno costante delle forze dell’ordine nel contrasto ai fenomeni criminali, assicurando alla giustizia i responsabili.