CRONACA

Trovati con un computer rubato in un bar di Vigevano: due giovani nei guai

Il pc, sottratto insieme a 2mila euro contanti, è stato restituito al proprietario

Trovati con un computer rubato in un bar di Vigevano: due giovani nei guai
Pubblicato:

A Vigevano un 25enne e una 29enne sono stati denunciati dai Carabinieri per ricettazione dopo essere stati sorpresi con un pc portatile rubato in un bar, insieme a 2mila euro in contanti. Il computer è stato restituito al proprietario e proseguono le indagini per accertare il loro coinvolgimento diretto nel furto.

Due giovani denunciati

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Vigevano hanno denunciato due giovani, già noti alle forze dell’ordine, sorpresi nella notte del 16 agosto 2025 nei pressi della stazione ferroviaria con un computer portatile risultato rubato.

Durante un controllo, i militari hanno infatti fermato H.A., 25 anni, e S.C., 29 anni, entrambi con precedenti penali. I due, notati aggirarsi con atteggiamento sospetto, avevano con sé un pc portatile Apple, di cui non hanno saputo fornire spiegazioni credibili.

Pc rubato in un bar

Gli accertamenti hanno permesso di stabilire che il notebook proveniva da un furto avvenuto la notte precedente al bar “Cafè del Mar” di via Leonardo da Vinci. In quell’occasione i ladri si erano introdotti all’interno dell’esercizio commerciale portando via sia il computer che circa 2mila euro in contanti.

Nei guai per ricettazione

Alla luce delle evidenze, entrambi sono stati denunciati per ricettazione. La 29enne, inoltre, è stata denunciata anche per la violazione del Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Vigevano, misura cui era sottoposta dal 2024.

Restituito al proprietario

Il computer è già stato restituito al legittimo proprietario, mentre proseguono le indagini dei Carabinieri per verificare se i due giovani possano essere coinvolti direttamente anche nel furto avvenuto presso il bar.