Trovata la bimba rapita dal padre durante la recita a scuola

La ragazzina di 11 anni si trova in Danimarca: il genitore è stato arrestato.

Trovata la bimba rapita dal padre durante la recita a scuola
Pubblicato:
Aggiornato:

L’angoscia è finita. E’ stata ritrovata la bimba rapita per la seconda volta dal padre, che già tre anni fa l’aveva portata in Siria. La ragazzina di 11 anni si trova in Danimarca: la madre, titolare di un negozio a Milano, in zona Porta Romana, è stata contattata della polizia danese.

Trovata la bimba rapita dal padre

Era stata rapita dal padre venerdì scorso durante la recita di Natale nella scuola media che frequenta. La piccola ieri sera, domenica 22 dicembre 2019, ha telefonato alla mamma inviando anche la geolocalizzazione: si trova ad Arhus, città portuale danese.

“Volevano fare una vacanza, così ha detto mia figlia al telefono – ha raccontato Mariana Veintimilla, 53 anni, originaria dell’Ecuador (nella foto) – Sono andati a farsi la vacanza perché pensavano che io non avrei dato l’autorizzazione a partire”.

Sequestrata durante la recita a scuola a Milano

Le indagini della squadra mobile di Milano dell’interpol erano state avviate dopo la denuncia in Procura: il padre di 42 anni, Maher Balle, è stato arestato.

L’11enne era appena tornata a Milano il 28 novembre scorso per la gioia di tutti, liberata grazie a una complessa indagine di Polizia, e invece a nemmeno un mese di distanza è stata sequestrata di nuovo. Resta da capire se il Tribunale ha omesso di comunicare lo stato dell’arte alla scuola o se l’Istituto è incappato in una madornale svista.

Seguici sui nostri canali